Giulianova, In rilievo

Raccolta carta. Dal 15 giugno le buste verranno sostituite dai contenitori. Giulianova. Per evitare le file attivati punti di distribuzione nella Città alta, nel Lido e a Colleranesco.

 

 

Per la raccolta carta niente più buste ma appositi contenitori con capienza 30 litri. E’ questa la prima novità introdotta con la nuova gestione rifiuti da parte della Eco.Te.Di. “In questo modo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per l’Ambiente Fabio Ruffinimiriamo ad incrementare sensibilmente gli standard qualitativi nella raccolta differenziata. L’eliminazione delle buste consentirà infatti di alzare l’asticella nella raccolta e quindi nel riciclo di materiali cellulosici allineando Giulianova alle località italiane nelle quali la raccolta della carta, proprio utilizzando i mastelli, rappresenta una eccellenza”.

La distribuzione dei contenitori prenderà avvio a partire da lunedì 15 giugno per terminare il 27 giugno. Per evitare file l’assessore Ruffini ha disposto che i punti di distribuzione siano ubicati a Giulianova Alta, nel Lido e a Colleranesco.

A Giulianova Alta i contenitori verranno distribuiti dall’Ecosportello di Corso Garibaldi (orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.30).

Al Lido i mastelli potranno essere prelevati presso nel Kursaal, presso gli uffici della “Giulianova Patrimonio” in via Quarnaro dalle ore 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18.

Il punto di distribuzione per le frazioni è a Colleranesco, presso il locale Centro Anziani, dove i mastelli potranno essere prelevati nelle due giornate del 20 e del 27 giugno dalle ore 9 alle 13.

Infine il 21 giugno in piazza della Libertà, il 28 giugno nella piazza antistante la chiesa di Colleranesco e il 5 luglio in piazza del Mare al Lido verranno distribuite le taniche domestiche per la raccolta degli olii esausti.

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.