Cultura & Società

Quale futuro per i popoli della Primavera araba? Ultimo appuntamento per l’edizione 2015 della rassegna culturale Mondo d’Autore

Inaugurata con successo e proseguita con la partecipazione di un pubblico appassionato, l’edizione 2015 dal titolo “Le primavere rubate” ha voluto approfondire le complesse vicende che hanno avuto luogo nel Mediterraneo in anni recentissimi e che rappresentano uno sconvolgimento importante degli assetti geopolitici mondiali. Promosso e organizzato dalla Biblioteca comunale G. D’Annunzio di Sant’Omero fin dal 2011, Mondo d’Autore ha riproposto un programma di altissimo livello: in questa edizione sono intervenuti, tra gli altri, Marco Ansaldo, vaticanista e inviato de La Repubblica, Franco Cardini, storico illustre, e Francesca Caferri, anche lei firma de La Repubblica.
Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà sabato 6 giugno alle 18,30 nella Sala Marchesale di Sant’Omero e chiuderà la rassegna stimolando una riflessione sul tema “Quale futuro dei popoli e delle culture in una civiltà sfregiata?”.

Interverranno:
Salvatore Natoli – filosofo
Lucia Goracci – Inviata di Rainews 24
Giacomo Guerrera – Presidente UNCEF Italia
Paolo Brusasco – Università di Genova
Andrea Staid – dall’Università di Genova

Moderatore: Antimo Amore – giornalista Rai
Intermezzi musicali di Faisal Taher

Sito web: www.mondodautore.it
Facebook: www.facebook.com/mondodautore

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.