Sport

Federico D’Annunzio torna in pista a Portimão

 

 

 

Pescara, 6 Giugno 2015- Impossibilitato a gareggiare per ben due gare in seguito ad un infortunio accorso lo scorso 19 aprile in Olanda ad Assen, mancando le competizioni di Imola e di Donington, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio torna in pista.

 

In Olanda, nell’impegnativo Circuito di Assen un incidente aveva fermato la gara del pilota che nell’impatto aveva riportato la lussazione della spalla e la rottura della testa dell’omero.

 

Dopo un lungo periodo di riabilitazione D’Annunzio Domenica 7 giugno in Portogallo a Portimão, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio, impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 in sella ad una BMW S1000 HP4, disputerà la gara nel prestigioso Autódromo Internacional do Algarve

 

“Non vedo l’ora di risalire in sella! La spalla non è ancora recuperata però mi permette di guidare utilizzando un diverso stile di guida per non sovraccaricarla troppo- ha dichiarato Federico D’Annunzio alla partenza per il Portogallo, continuando- Sarà dura coprire tutta la distanza della gara, ma ce la metterò tutta!”.

Ad affiancare Federico D’Annunzio l’FDA Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.

La gara sarà trasmessa in diretta tv domenica 7 giugno 2015 alle ore 15.00 su Italia 2, mentre le informazioni in tempo reale, le classifiche, le notizie, foto e video sono disponibili sui siti  www.fdaracingteam.com e  www.worldsbk.com/it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.