Teramo e Provincia

Roseto. MANIFESTAZIONE NO OMBRINA MARE, INIZIATIVA A ROSETO E DEPOSITATA BOZZA DI DELIBERA IN COMUNE

 

 

 

Il prossimo 23 Maggio a Lanciano si terrà la seconda grande manifestazione contro il progetto “Ombrina Mare”.

Associazioni e singoli cittadini della nostra città hanno deciso di unire le forze e dare un contributo deciso a questa mobilitazione.

Domenica 10 Maggio a Roseto dalle ore 10 fino alle 18 , presso il lungomare centrale , organizzeremo un banchetto informativo per raccogliere adesioni ed informare la cittadinanza sul tema della petrolizzazione dell’adriatico e dei relativi danni ambientali ed economici che subiremo noi tutti.

Il comitato No Triv Roseto ha depositato mercoledì scorso una bozza di delibera al sindaco,alla giunta ed ai consiglieri per chiedere l’adesione del nostro comune alla manifestazione di Lanciano.

Nella delibera chiediamo al nostro comune di impegnarsi attivamente per difendere il nostro mare e le nostre coste da progetti dannosi per l’ambiente e per la nostra economia, di che creare una rete insieme agli altri comuni dell’ANCI che hanno aderito ed aderiranno , di collaborare con le associazioni che si oppongono ai progetti di trivellazione,ricerca ed estrazioni idrocarburi delle nostre coste.

La battaglia contro il progetto di Ombrina Mare non è legata solo ad un singolo territorio ma a tutto il nostro mare ed a tutta la costa adriatica e punta su due cardini fondamentali: difendere il nostro ambiente e rilanciare un’altro modello di sviluppo economico sostenibile.

Chiediamo ai nostri amministratori e rappresentanti tutti nelle istituzione di presentare la delibera e venire domenica al punto informativo per dialogare direttamente con tutti i cittadini interessati per accogliere semplici richieste dettate dal buon senso.

Su questi temi non possono esistere divisioni,rancori ed opposizioni . Difendere il nostro mare,le nostre coste e la nostra economia è un dovere morale che noi tutti abbiamo , dai sindaci al singolo e libero cittadino.

Domenica Roseto sarà in prima linea per difendere il maggior bene comune : il nostro ambiente.

 

Comitato No Triv Roseto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.