Teramo e Provincia

Teramo. Prima edzione del “Dental Baby”, giornata nazionale della prevenzione.

Il 17 settembre dalle ore 18 alle ore 20 presso l’Hotel Sporting di Teramo, avrà luogo la prima edizione del “Dental Baby Day”, giornata nazionale di prevenzione odontoiatrica del bambino, organizzata dalla SIOI, Società Italiana di Odontoiatria Infantile, l’evento è sostenuto da Isola Odontoiatrica.

Il Dental Baby Day è fortemente voluto dal presidente della SIOI, la Prof.ssa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell’Università di Tor Vergata di Roma. Questa prima manifestazione di prevenzione odontoiatrica è rivolta a tutto il pubblico adulto che si relaziona con i bambini, sono invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e socio-sanitari, responsabili scolastici, docenti e operatori sportivi.

Prevenzione quasi assente e visite dal dentista per i più piccoli, solo per necessità, hanno fatto lievitare esponenzialmente il numero dei bambini affetti da carie, tanto che negli ultimi 5 anni è stato registrato un incremento del 15%. Dati inammissibili per la nostra epoca, tanto avanzata per certi aspetti quanto ancora arretrata nel campo della prevenzione orale. La così sentita crisi economica ci costringe a curarci quando è ormai troppo tardi, e allora perché non cominciare da casa con delle sane e buone regole? Ciò fa ritenere fondamentale una maggiore informazione sulla necessità di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.