Teramo e Provincia

Sant’Atto di Teramo. Le tecnologie al servizio delle imprese, domani seminario di Agire

Le tecnologie al servizio delle imprese, domani seminario di Agire
 
Le tecnologie al servizio delle imprese per aumentarne l’efficienza e la competitività. È questo il tema del seminario che Agire, Polo di innovazione agroalimentare d’Abruzzo, in collaborazione con l’Università degli studi di Teramo, l’Università degli studi di Chieti-Pescara e il Gruppo Amadori, ha organizzato per domani, a partire dalle ore 15, nella sede di Agire, a Sant’Atto. Si tratta di un’iniziativa promossa nell’ambito degli strumeenti della Sovvenzione Globale “Più Ricerca e innovazione”.

Nel corso del seminario verranno illustrati i benefici derivanti dall’utilizzo dei sistemi informatici nelle gestione dei progetti del settore agroalimentare. Un’opportunità per approfondire le conoscenze dei sistemi gestionali sia da parte delle aziende che vorrebbero iniziare ad adottarli sia da parte di quelle che ne fanno già uso ma potrebbero migliorarne l’utilizzo in altre funzioni aziendali.

Dopo i saluti di William Di Carlo, presidente del Polo Agire, interverranno Christian Corsi, docente dell’Università degli studi di Teramo (con una riflessone su “Il ruolo strategico del project management a supporto del sistema informativo aziendale”); Riccardo Palumbo, docente dell’Università degli studi di Chieti (“Ict e innovazione nelle imprese italiane e nell’agroalimentare”); Pierangelo Rosati, borsista di ricerca dell’Università degli studi di Teramo (“La diffusione dei sistemi Erp nell’agroalimentare e l’opportunità dell’open source”); Gianluca Giovannetti, direttori sistemi informativi e organizzazione del Gruppo Amadori (“Nuove iniziative di tracciabilità per la filiera agroalimentare”).

Per ulteriori informazioni, si può contattare la segreteria del Polo Agire al numero 0861.232435.

 

Teramo, 20 aprile 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.