Teramo e Provincia

Pineto. Costituito il COMITATO COLLE CRETONE 2015

 

 

 

 

A seguito dello scoppio della tubatura SNAM dello scorso 6 marzo 2015 si è costituito a Pineto il Comitato Colle Cretone 2015.  Ad oggi  conta settanta aderenti, in rappresentanza dell’intera frazione, ed è presieduto da Lino Di Giosia, coadiuvato dal vicepresidente Riccardo Ruggieri, con Ben Ammar segretario. Per la parte legale e per la rappresentanza in giudizio, il mandato è stato conferito all’Avvocato Benigno D’Orazio.

 

L’organizzazione è nata non solo con la finalità di far ottenere un equo indennizzo ai cittadini che hanno subito danni materiali e morali a causa dell’esplosione, ma soprattutto per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro e che ogni opera anche pubblica venga realizzata nella massima sicurezza. Partendo da una situazione di criticità il Comitato, inoltre, intende tutelare gli interessi e le aspettative dell’intera zona.

 

Oggi, la priorità è quella dell’energia elettrica, che l’Enel provvede a servire mediante generatori di corrente, i quali stanno creando danni e notevoli disagi ai residenti a causa di sbalzi di tensione e frequenti interruzioni.  A ciò si aggiunga l’impossibilità per le abitazioni dotate di impianti fotovoltaici di collegarsi alla rete.

 

Non è giusto né comprensibile perché questa comunità deve, a distanza di così tanto tempo, continuare a pagare ‘il prezzo’ di un guasto che ha avuto già gravi conseguenze e che in questo modo sono ancora più aggravate – dichiara il Presidente Di Giosia.  – Spero che la problematica si risolva al più presto evitando le ‘normali’ lungaggini burocratiche”.

 

Il Comitato rivolge un invito a tutti gli organi competenti affinché si provveda al più presto alla messa in sicurezza della zona e al ripristino della normalità per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.