Cultura & Società

Teramo. Presentazione del libro “Lo dico al TG” (Ed. Ricerche&Redazioni)

 

 

Mercoledì 18 febbraio alle ore 19:30, presso la sede di “Teramo Nostra” in via F. Romani 1 si terrà la presentazione del libro “Lo dico al TG” (Ed. Ricerche&Redazioni) del giornalista di Rai 3 Umberto Braccili, un titolo che prende spunto dalla trasmissione che da qualche anno raccoglie i disagi e gli sprechi che si consumano in Abruzzo.
Il volume raccoglie 150 storie tra quelle trattate nel programma dal 2007 in poi prendendo spunto dalle segnalazioni e dagli sfoghi dei cittadini, dalla studentessa iscritta a un corso di formazione che non ha percepito i rimborsi pattuiti a un’anziana signora che aveva venduto un terreno 30 anni fa per far costruire una superstrada e, ad oggi, non ha percepito il dovuto, e in più continua a pagare le tasse sul quel terreno, solo per citare due esempi.
L’iniziativa editoriale ha un fine benefico. L’autore non percepirà compensi dalle vendite, e l’editore contribuirà a un progetto della più piccola associazione di volontariato d’Abruzzo, Abilbyte, composta da due ragazzi con difficoltà motorie e un normodotato.
La presentazione del libro avverrà nell’ambito di Scambialibro, evento organizzato dall’Associazione culturale Detto tra noi, interverrà Catia Di Luigi, insegnante e collaboratrice de Il Centro.
Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.