Teramo e Provincia

Vibrata. Iniziano i lavori per il ponte di Campodino / Valle Castellana. Aperto il cantiere sulla strada della frana

 

 

 

Incaricata ufficialmente l’impresa Cantagalli Appalti srl per la ricostruzione del ponte di Campodino, gravemente danneggiato dall’alluvione del 2011.
L’intervento dovrà essere terminato entro l’11 maggio e costerà 300 mila euro. Sarà realizzato uno “scatolone idraulico” di tre metri e cinquanta per cinque metri e cinquanta e sarà stabilizzato un tratto di scarpata in frana.

 

“Campodino è stato una spina nel fianco di buona parte della Vibrata proprio per la sua funzione strategica di collegamento fra numerosi Comuni – commenta Mauro Scarpantonio, consigliere incaricato della viabilità – e l’iter amministrativo è stato piuttosto complesso perché la struttura è di proprietà comunale e la Provincia è ente appaltante dell’opera.”

 

Sempre oggi, a Valle Castellana, sono iniziati i lavori di sistemazione della provinciale 52 danneggiata da una frana il 4 gennaio scorso. “Nell’arco di una settimana abbiamo individuato l’intervento, trovato le risorse e fatto partire i lavori –sottolinea Scarpantonio – rimuoveremo la frana, sistemeremo il fondo stradale e ripareremo la galleria danneggiata dai massi mettendo in sicurezza il tratto di versante dal quale si sono staccati i massi”.

 

Teramo 12 gennaio 2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.