Teramo e Provincia

Teramo. La Provincia chiede un contributo alla Regione per l’intervento sulla S.P. 52/A di Valle Castellana. I lavori già in fase di esecuzione con fondi provinciali stornati da altre opere.

 

 

Sin dalle prime ore della frana che ha parzialmente isolato Macchia da Sole e Leofara, sulla provinciale 52 di Valle Castellana, la Provincia si è attivata con fondi propri e in “somma urgenza” per ripristinare condizioni di transitabilità.

“A lavori in corso permangono ulteriori ciriticità da sanare lungo il pendio e la parete rocciosa, lavori che che non sono procastinabili – spiega il consigliere delegato alla viabilità Mauro Scarpantonio – per far fronte anche a questi storneremo la somma di 200 mila euro destinate ad altre opere. Ma anche queste ultime devono essere realizzate. Quindi abbiamo chiesto alla Regione un contributo di 340 mila euro da attingere o dalle somme stanziate dal Decreto legge per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico o da altri fondi che possono essere destinati”.

La provinciale 49 è inserita nell’elenco dei luoghi a rischio di dissesto idrogeologico consegnato alla Regione il 10 ottobre scorso.

 

Teramo, 22 gennaio 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.