Cultura & Società

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Eventi Museo Barbella: Barbella Christmas e Concorso fotografico

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che il Museo d’Arte Costantino Barbella, grazie alla collaborazione con l’associazione Culturale Officina d’Arte e l’Associazione Culturale TV Shock, ha lanciato la prima edizione del concorso di fotografia Arte in Foto. L’Abruzzo artistico” aperto a tutti i fotografi, professionisti e non.

 

Il concorso fotografico, incentrato sulle bellezze artistiche, antiche e moderne, della regione Abruzzo darà la possibilità ai tanti fotoamatori e agli appassionati che vi parteciperanno di vedere esposti i loro “scatti” migliori nelle sale del Museo d’Arte Costantino Barbella.

 

I partecipanti potranno presentare regolare domanda entro il 31 gennaio 2015 all’indirizzo “Associazione Officina d’Arte, viale B. Croce 183, Chieti” tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente al materiale fotografico composto da 1 foto in formato rapporto 3:2 dimensioni cm 20×30.

 

L’organizzazione si riserverà il diritto di selezionare tra tutti i partecipanti 100 scatti. I primi tre vincitori riceveranno in premio una riproduzione originale in ceramica della loro foto che sarà esposta nelle sale del Museo d’arte teatino.

 

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Il modulo di iscrizione è scaricabile agli indirizzi internet www.comune.chieti.gov.itwww.museobarbella.it.

 

 

Nella giornata di domenica 14 dicembre, inoltre, il Museo Barbella ha organizzato l’evento “BARBELLA CHRISTMAS”, ovvero mostra di marionette con laboratori ed attività correlate dal titolo “Viste da vicino” (ore 16.00), a cura dell’Associazione Piccolo Museo delle Meraviglie, spettacolo della ceramica raku del Maestro Giuseppe Liberati (ore 19.00) e a seguire “deGusta il Museo. Sei opere Sei Vini, una sola esperienza” (ore 18.00 e ore 20.30) dedicato agli approfondimenti culturali e alle degustazioni in collaborazione con Terramaja Biobar. Ospite d’eccezione il sommelier romano Emanuele Giannone. Con “deGusta il Museo” uno storico dell’arte e un esperto sommelier accompagneranno, attraverso un emozionante percorso che avvicina arte e vino, gruppi di persone alla “scoperta” delle opere d’arte del Museo Barbella. Per partecipare all’evento, aperto ad un gruppo di 30 persone alla volta, è necessaria la prenotazione al numero 347.0741946.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.