Teramo e Provincia

Mosciano Sant’Angelo. M5S: siamo contrari alla cessione dei servizi cimiteriali

Ieri sera 09-10-2014 al consiglio comunale di Mosciano Sant’Angelo è stata presentata una proposta ( o meglio “imposta”, visto che nella maggioranza c’era già accordo unanime) per la gestione esternalizzata dei servizi cimiteriali.

Come MoVimento 5 stelle ci siamo detti contrari alla cessione del servizio a terzi anche per via dei problemi che la struttura lamenta in termini di rispetto della normativa nazionale, aspetto mai risolto dalle amministrazioni precedenti. Oltre questa doverosa osservazione, poi, abbiamo proposto due emendamenti.

Nel primo si chiedeva di permettere la valutazione continua del servizio da parte dei cittadini attraverso la compilazione di un questionario e prevedendo delle penali in caso di qualità insufficiente. Il denaro ricavato sarebbe destinato a un fondo sociale da costituire per i cittadini moscianesi in situazione di bisogno.

Il secondo chiedeva la possibilità di ricomprendere nel suddetto fondo il maggiore introito derivato da rialzi sulla base d’asta del canone di affidamento del servizio.

Le proposte, manco a dirlo, non sono state accolte da una maggioranza granitica nelle sue convinzioni e sorda ai bisogni e ai diritti dei cittadini.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.