Abruzzo

ANED ABRUZZO: DALLA PARTE DEI PAZIENTI CON UN NUOVO COMITATO ESECUTIVO

 

Riconfermata la nomina di Eleonora Corona già Segretario Regionale

 

 

TERAMONel corso dell’assemblea tenutasi domenica nell’aula convegni dell’ospedale civile di Teramo, è stato eletto all’unanimità il nuovo Comitato Esecutivo regionale dell’ANED, l’associazione che sostiene i nefropatici, i dializzati e le loro famiglie in tutta l’Italia da più di 42 anni.

Il comitato è composto da otto rappresentanti (nella foto, da destra verso sinistra): Telemaco Cianci, Valentina Di Romano, Mirella Baldini, Eleonora Corona, Stefania Fasciani, Angelo Melaragni, Massimo De Santis e Giovanna Marcacci.

A presentare il nuovo organo regionale è stata la dottoressa Valentina Paris (prima da sinistra) presidente nazionale di ANED, che ha voluto essere presente a questo importante appuntamento per la popolazione dialitica abruzzese.

Il Comitato Esecutivo Regionale, che sarà in carica per due anni, è capitanato ancora una volta da Eleonora Corona, già in carica da due anni come Segretario Regionale e rieletta in seduta privata dagli otto componenti dell’esecutivo. Insieme a lei Stefania Fasciani, trapiantata di rene e fegato da 5 anni, è stata nominata Vice Segretario Regionale e Valentina Di Romano, dializzata con esperienza di trapianto, vice Segretario Tesoriere. A breve l’elezione dei delegati dei centri dialisi.

 

“In Abruzzo c’è tanto da fare, – dichiara Eleonora Corona, – ma siamo un gruppo molto unito e dinamico e sono sicura che porteremo a termine gli obiettivi fondamentali affinché emerga l’impeccabile rete nefrologica presente nella nostra regione, e i diritti dei nefropatici non vengano violati. Porteremo la nostra presenza attiva in tutti e 22 centri dialisi abruzzesi.

 

L’ANED, in Abruzzo, riparte più forte e consapevole, verranno a breve organizzate assemblee nei singoli centri per capire quali sono le difficoltà e le esigenze da prendere in considerazione.

Teramo, 22 ottobre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.