Cultura & Società

Tortoreto lido. Arte Utile, trentina di espositori locali e nazionali daranno vita ad uno straordinario viaggio all’interno dell’artigianato e del buon gusto.

Sabato e domenica in Via Trieste a Tortoreto Lido “ARTE UTILE”, ‘iniziativa, che  gode del Patrocinio di numerosi Enti, avrà all’interno dei momenti dedicati all’ARTE ( mostra fotografica dell’IPHONE Artist RINO ROSSI), ARTIGIANATO, artisti di Strada e LUDOBUS.

Una trentina di espositori locali e nazionali daranno vita ad uno straordinario viaggio all’interno dell’artigianato e del buon gusto.

Si parte Sabato 23 Agosto alle 17:00 con l’apertura di ARTE UTILE e con l’esibizione degli Artisti di Strada a cura di ANDREA MARIANI. Alle ore 18:00 dello stesso giorno avremo anche l’apertura del CIRCOLUDOBUS a cura dell’ass. ARTE VIVA di San Benedetto del Tronto; trenta giochi fatti con materiali poveri e di riciclo che saranno messi a disposizione gratuitamente a tutti bambini.

Domenica 24 Agosto oltre alle esibizione circensi degli artisti di strada e del circoludobus, sotto il loggiato di Via Trieste si esibiranno:

– Prof. DONATO FRANCIA dell’istituto d’Arte di Castelli – ci spiegherà la ceramica di Castelli e la sua particolare originalità anche nella preparazione

– Ass. ARTE NELLE MANI

– Sulmona- Arch Donatella Capaldo 18:00 alle 24:00

dimostrazione su come si fa la Maccheroni alla chitarra con il costume d’epoca Abruzzese.

– Ditta F.lli Alessandrtini di Castelfidardo – Impresa artigianale a conduzione familiare depositaria di un patrimonio di conoscenze, affinate e tramandate negli anni, di generazione in generazione. Costruirà una fisarmonica dal vivo e la faremo suonare al più giovane ragazzo di Castelfidardo della istituto musicale

Sabato e Domenica, infine, avremo anche il piacere di far conoscere l’IPHONE ARTIST Rino Rossi di Alba Adriatica che ci farà vedere come si possono fare delle creazioni artistiche anche con l’IPHONE con stampa su alluminio.

ARTE UTILE – Via Trieste – Tortoreto Ldo – dalle ore 17:00 alle ore 24:00

Un ringraziamento và all’amministrazione Comunale di TORTORETO che ha reso possibile la manifestazione.

Un grazie và anche a coloro ( come la CNA di Teramo e al suo Direttore Provinciale Gloriano lanciotti) che grazie al loro appoggio hanno possibile la sua completa realizzazione.

 

Associazione Culturale  MONDO VIVO -Via del Mare, San Benedetto del Tronto (AP)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.