Cultura & Società, Giulianova

COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA Seconda mostra fotografica “Giulianova, paesaggi e…” 26 luglio 2015.

 

Esposizione presso l’anfiteatro sul lungomare Spalato di tutte le foto relative al concorso.

Le immagini, in allegato, possono testimoniare la riuscita della serata grazie al pubblico che ha partecipato, al mercatino predisposto come cornice ma soprattutto a Francis Black che non solo ha cantato insieme a Stefania ma ha commentato le foto che sono state proiettate su uno schermo gigante.

L’illustrazione ha saputo cogliere il momento della foto ed ha sponsorizzato la nostra città davanti ai turisti che erano presenti e, nell’entusiasmo, ha già anticipato che per l’anno prossimo il concorso non avrà come tema solo Giulianova ma sarà esteso alla costa adriatica!! Molte persone hanno dichiarato che sicuramente parteciperanno al prossimo concorso.

Questa iniziativa è partita solo grazie a FB (se usato bene, è utile), un appello lanciato a chi si diletta a fare fotografie dei nostri panorami e che è stato raccolto da molti;  le foto hanno ricevuto tante lodi da chi le ha osservate sulle gradinate dell’anfiteatro e durante la proiezione.

Un membro di una società sportiva di Giulianova vorrebbe elaborare un opuscolo per far conoscere Giulianova quando la squadra si reca a giocare le partite fuori sede e vorrebbe contattare alcuni partecipanti al concorso per avere delle foto.

La fatica delle fasi organizzative è stata ricompensata dalla buona riuscita della serata ma è stata anche l’occasione per conoscere delle persone positive, esterne al comitato, che collaborano fattivamente e stimolano iniziative come queste.

 

Patrizia Casaccia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.