Cultura & Società

Nereto. Arte contemporanea: “Fantapaesaggi”, Mariano Moroni in mostra a WhiteHall-Factory.

 

vernissage lunedì 11 agosto

ore 18:30

Il programma della WhiteHall Factory, inaugura ufficialmente il calendario delle sue attività il lunedì 11 Agosto alle ore 18:30 con l’esposizione d’Arte contemporanea “Fantapaesaggi”. In mostra le opere del pittore, scultore, architetto e designer neretese Mariano Moroni che recentemente, insieme a Cordivari Design, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale “iF Product Design Award 2014”, per il progetto “Giuly”.

Nell’ambito degli spazi espositivi si troveranno infatti anche una serie di prodotti di design nati dalla collaborazione fra l’artista e l’azienda di elementi d’interno Cordivari, nota eccellenza abruzzese che grazie a visione e lungimiranza, sta conquistando i mercati internazionali.

Pezzo forte dell’esposizione della WhiteHall Factory una grande e suggestiva tela lunga nove metri dal titolo “6 aprile”, omaggio dell’artista alla città di L’Aquila, “il Capoluogo che, simbolicamente, rappresenta le sorti della nostra regione – dichiara l’artista – una terra, devastata da una sciagura, che, fra mille difficoltà e mille insidie, sta cercando di riemergere dalle macerie per poter guardare al domani con ottimismo e fiducia”.

L’associazione WhiteHall Factory, di recente istituzione, nasce da un convincimento radicato: nell’economia della conoscenza la cultura, l’arte, il design, le competenze e la creatività sono l’unico patrimonio in grado di assicurare benessere, prosperità e futuro. Le professionalità e le doti per poter emergere nel mondo “piatto ed iperconnesso”, vanno però educate e coltivate.

La WhiteHall Factory, ha l’obiettivo ambizioso di modificare le prospettive e lo status quo: tramite la diffusione della cultura e lo scambio proficuo di conoscenze con le migliori realtà nell’ambito dell’arte, del design, dell’imprenditoria, del marketing, dell’artigianalità a livello nazionale ed internazionale, l’associazione vuole riaccendere la fiammella della creatività e fare da volano al rilancio del tessuto economico locale.

Evento espositivo: Mariano Moroni “Fantapaesaggi”-  da Lunedi 11 Agosto 2014 al 13 Settembre 2014. Mostra aperta al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 17,30 alle 20,30.

Dove: spazi espositivi WhiteHall Factory  Via Certosa snc 64015 Nereto (TE).

Per informazioni: info@whitehallfactory.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.