Cultura & Società

Da sabato 28 giugno, riprendono a pieno regime le attività a Torre Cerrano per l’estate.

 

Si apre con un “open day” a partecipazione gratuita dell’attività di Snorkeling. A pelo d’acqua accompagnati dalle Guide del Cerrano, biologi marini e archeologi subacquei, per conoscere le meraviglie dei fondali antistanti Torre Cerrano dove si trova l’antico porto sommerso di Hatria. Appuntamento alle 8,30 allo “Chalet del Parco”, l’info-point dell’Area Marina Protetta presente sulla spiaggia subito a destra oltre il sottopassaggio ferroviario di accesso alla torre al Km431 della Strada Statale 16 Adriatica tra Pineto e Silvi (Te).
Il programma di Snorkeling proseguirà poi ogni venerdì alle 8,00 per luglio e agosto. Appuntamento allo Chalet del Parco dove si potranno avere le attrezzature per le attività previste (maschera, boccaglio, pinne e giubbino di galleggiamento).
Sempre per l’intera l’estate, luglio e agosto, riprendono le visite guidate a Torre Cerrano tutti i giorni alle 17,00. Accompagnati dalle Guide del Cerrano si potrà visitare all’interno il Museo del Mare in allestimento ed affacciarsi dalla sommità per godere del panorama mozzafiato sull’Area Marina Protetta. Visite speciali sono poi previste per il “Giardino mediterraneo” della torre e lungo le dune e le pinete.
Il programma delle visite guidate alla Torre è per tutti i giorni alle 17,00 con appuntamento al Centro Visite dell’AMP a Torre Cerrano (Km431 della Strada Statale 16 Adriatica tra Pineto e Silvi -Te) con preghiera di parcheggiare prima del sottopasso ferroviario per chi si reca all’appuntamento in auto. La torre è facimente raggiungibile passeggiando o pedalando lungo la pineta sia da Silvi che da Pineto.
Per qualunque ulteriore informazione o approfondimento www.torredelcerrano.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.