Teramo e Provincia

Teramo. CNA: Seminario informativo

Efficienza e risparmio energetico: costituzione di un Albo di imprese per la fornitura qualificata e certificata dei prodotti e servizi inerenti l’efficienza e le energie rinnovabili

 

 

 

Venerdì 30 Maggio presso la sala convegni della CNA di Teramo si è tenuto un Seminario organizzato in partenariato con Federconsumatori Teramo, finalizzato alla costituzione di un Albo di imprese per la fornitura qualificata e certificata dei prodotti e servizi inerenti l’efficienza e le energie rinnovabili.

 

Le due associazioni intendono sviluppare un progetto teso all’efficienza energetica, con la duplice finalità di ottenere vantaggi economici attraverso il risparmio energetico per le famiglie e le imprese e la possibilità di creare opportunità di lavoro per alcuni settori.

 

Federconsumatori, congiuntamente ad altre organizzazioni, attiverà in tempi brevi uno sportello volto a dare consulenza tecnica sull’analisi delle bollette, sulle possibili soluzioni per l’efficientamento delle abitazioni o delle imprese e per l’accesso agli incentivi fiscali previsti dalle norme vigenti.

 

La CNA si impegnerà alla costituzione di un Albo di imprese racchiuse sotto uno stesso marchio come tratto distintivo delle imprese che offriranno servizi e prodotti attraverso i principi della trasparenza, della qualità e della corretta concorrenza; più in generale si adotterà un codice etico sviluppato e condiviso da tutti.

 

L’iniziativa ha riscosso apprezzamento tra le imprese invitate al seminario e nelle prossime settimane saranno contattate tutte quelle che hanno manifestato interesse rispetto al progetto.

 

Le imprese dei settori edilizia, installazioni e serramentisti possono rivolgersi agli uffici CNA per ottenere maggiori informazioni.

 

Federconsumatori e CNA si impegneranno a dare diffusa informazione sull’iniziativa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.