Cultura & Società

“PASSIO ET RESURRECTIO”, CHIESA DELLO SPIRITO SANTO, PESCARA 11 MAGGIO

“PASSIO ET RESURRECTIO”: domenica11 maggio presso la Chiesa dello Spirito Santo di Pescara l’intenso incontro fra la musica del Maestro Cericola e la lettura di testi dalle Sacre Scritture

L’evento è organizzato dall’Associazione Argento Vivo e Abruzzo crea talenti con l’Accademia delle Arti del Maestro Cericola.

Pescara Domenica 11 maggio 2014 ore 20.00, presso la Chiesa dello Spirito Santo di Pescara (Piazza Spirito Santo),  si terrà la “Passio et Resurrectio” per voci recitanti, soli, coro, voci bianche e orchestra, testi tratti dalle sacre scritture. Saranno eseguite in prima mondiale “Le sette parole di Cristo sulla Croce” composte dal maestro per questa occasione.

Tra gli interpreti figurano le voci soliste di Silvia Faugno e Lucio di Giovanni, la voce recitante di Eliana De Marinis, il Gruppo Vocale 440 Hz, i cori polifonici, le voci bianche e l’orchestra sinfonica dell’Accademia delle Arti.

L’esecuzione che coinvolge oltre duecento interpreti, sarà impreziosita dalla partecipazione di Cecilia Bielanski che suonerà lo strumento orientale guzheng.

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Argento Vivo e Abruzzo crea talenti di Pescara con il suo Presidente Rita Lizzi unitamente al Maestro Antonio Cericola dell’Accademia delle Arti.

E’ un momento di profonda riflessione con la musica del Maestro Cericola e la lettura di testi tratti dalle Sacre Scritture: si crea così un connubio di forte intensità e trasporto emotivo che merita di essere proposto al pubblico.

 

L’Accademia delle Arti “Antonio Cericola” nasce per volontà di tutti gli artisti che a vario titolo hanno preso parte alle produzioni di musica teatro e danza firmate dal Maestro Cericola sia in Italia sia nei più importanti Festival Internazionali. Nel corso degli anni l’idea si sviluppa, acquista una consapevolezza e una dimensione più ampie, diventando progetto ambizioso. 

L’Associazione Argento Vivo è una organizzazione senza scopo di lucro costituita a Pescara nel 2011 grazie alla forza e determinazione della sig.ra Rita Lizzi. L’ Associazione persegue esclusivamente finalità di promozione sociale attraverso iniziative di solidarietà e campagne di sensibilizzazione utilizzando il Format di “Abruzzo Crea Talenti”.

Grazie al Progetto i giovani abruzzesi hanno l’opportunità di far conoscere il loro talento. 

Il principio ispiratore che l’Associazione segue nelle proprie attività è riassunto nella frase:  “…..tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti ….”

Info: 340.9729585

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.