Cultura & Società

Omaggio a Pannella al Premio Di Venanzo: ritratto commovente dell’affetto della sua Teramo Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi

 

 

“L’omaggio a Liliana e Marco Pannella nell’ambito del prestigioso Premio Internazionale Gianni Di Venanzo, giunto alla XXI edizione, organizzato da Teramo Nostra è un commovente e fedele ritratto dell’affetto nei confronti del leader radicale da parte della sua città”. Lo dichiara Vincenzo Di Nanna, segretario di Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi.

 

“Domani 20 settembre alle 21.00 il concerto di Alexian Santino Spinelli non potrà non richiamare alla mente l’evento musicale dello scorso anno, quando Marco Pannella, ospite d’onore, salì sul palcoscenico ballando insieme ai musicisti e allo stesso Santino. La scelta della cornice del Teatro Romano è inoltre fortemente simbolica della instancabile battaglia che Pannella ha combattuto per il recupero delle rovine, insieme ad AGL e agli amici di Teramo Nostra: una battaglia comune che continueremo a portare avanti”, aggiunge Di Nanna.

 

“Il ricordo di Marco e della sorella Liliana è oggi qualcosa che unisce tutti i teramani non solo per la forza del passato, ma anche per la spinta verso un futuro più simile a quello che Pannella si è impegnato a costruire giorno per giorno in materia di diritti umani e civili. L’evento di Teramo Nostra è il modo più intenso per commemorare la sua recente scomparsa come lui certamente avrebbe voluto, non con lacrime, ma con balli e canti: auguro ai promotori la miglior riuscita della serata e auspico la più ampia partecipazione”, conclude il segretario di AGL.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.