Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. “Il calendario dell’alchimista. Il portale di S. Maria a Mare di Giulianova”. Il 1 febbraio presentazione al Sottobelvedere del libro di Maria Concetta Nicolai.

Il 1 febbraio prossimo, alle ore 17:30 nel Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, verrà presentato il volume Il calendario dell’alchimista. Il portale di S. Maria a Mare di Giulianova di Maria Concetta Nicolai e Mauro Vitale (Edizioni Menabò).

Alla presentazione, organizzata dall’associazione culturale “S. Liberovici” con il patrocinio del Comune, interverranno la presidente dell’associazione Emilia Meloni, lo storico Sandro Galantini e l’editore Gaetano Basti. Saranno presenti gli autori

Il portale della chiesa medioevale di Santa Maria a Mare, detta anche dell’Annunziata, è stato definito da Maria Concetta Nicolai “una complessa enciclopedia del Sacro che può essere letta anche exotericamente voce per voce, con il solo risultato di perdere il significato ermetico del discorso, del resto volutamente velato agli occhi dei profani”.

ll-Calendario-dellAlchimista

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.