Cultura & Società

Pineto. Premio Pino d’Oro Città di Pineto, tutto pronto per l’edizione 2013

Premio Pino d’Oro Città di Pineto, tutto pronto per l’edizione 2013

Pineto, 4 dicembre 2012- L’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese, è lieta di presentare anche per il 2013 il Premio Pino d’Oro Città di Pineto, Alta onorificenza di Benemerenza. Organizzata dalla sezione eventi dell’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese e con il patrocinio del Comune di Pineto, la manifestazione avrà luogo venerdì 6 dicembre p.v. alle ore 21,00 presso la Sala Teatro del palazzo Polifunzionale di Pineto.  Ospiti della manifestazione il pittore Giosué Ripari, il soprano Federica Di Rocco; il pianista e compositore Mirco Candeloro, la cantante Azzurra Sorgentone, l’etnomusicologo Carlo Di Silvestre, il prof.Luciano D’Agostino; i sottofondi musicali saranno a cura di Michela Nardi.

Il premio, ideato da Tiziano Abbondanza e patrocinato dal Comune è destinato a persone che nel corso dell’anno o degli anni si sono particolarmente distinte nella scena del territorio ed è un evento aspettato dalla cittadinanza con grande entusiasmo. La prima edizione del premio è stata assegnata al sig.Giuseppe Arangiaro, nel 2011 sono stati premiati i f.lli Sergio e Pino Ponzio mentre lo scorso anno il riconoscimento è andato a Suor Pina Martella. In attesa di scoprire il Benemerito 2013, gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare. E’ inoltre possibile proporre il candidato 2014 scrivendo all’indirizzo mail:  pinodorocittadipineto@gmail.com

Sempre in tema di premi, in questi giorni, Pineto si è distinta grazie a due storiche attività che hanno ricevuto il 1 dicembre a Teramo presso la Camera di Commercio importanti riconoscimenti partecipando alla Premiazione della Fedeltà al Lavoro e progresso economico: si tratta di “Illuminazione & design” di Biagio Iezzi – presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese- e “Calzature e Pelletterie Del Rocino” di Franco Del Rocino. All’illustre manifestazione ha preso parte anche il pinetese Daniele Erasmi, presidente Provinciale di CONFESERCENTI di Teramo, che ha partecipato alla consegna dei premi.

In programma tra le attività organizzate dall’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese, oltre all’edizione 2013 del Premio Pino d’Oro, un’importante novità in vista dell’arrivo del Natale:  un tris di domeniche:  8, 15 e 22 dicembre in cui la zona del centro città sarà animata nelle ore pomeridiane e fino a tarda sera, da musica, stand enogastronomici (con castagne, vino, birra e arrosticini) e per la domenica del 15 dicembre anche con bancarelle con spunti per regali natalizi.

Per ulteriori informazioni:

ASSOCIAZIONE PINETESE COMMERCIANTI E ARTIGIANI      Tel.360.822762  web:http://nuke.associazionecommerciantipinetesi.it mail:aspicomm@tiscali.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.