Cultura & Società

Italia. DISCOVER PADOVA, UN SUCCESSO IN SOLI 8 MESI

DISCOVER PADOVA, UN SUCCESSO IN SOLI 8 MESI

Città famosa in tutto il mondo per il suo ineguagliabile patrimonio storico, artistico e culturale, Padova presenta molteplici attrattive: dagli affreschi di Giotto all’Orto Botanico, dalle Piazze del Centro all’Università, da Prato della Valle alla Basilica del Santo.
La diffusione della sua conoscenza a livello internazionale viene potenziata dal nuovo piano di comunicazione “Discover Padova” nell’ottica di ottimizzazione dell’offerta turistica cittadina. L’attività di comunicazione on-line è già iniziata col nuovo portale www.discoverpadova.com, un portale bilingue e completamente interattivo, creato grazie alla tassa di soggiorno raccolta dagli albergatori. Da Aprile 2013 “Discover Padova” è presente nei più diffusi e conosciuti social network come Facebook, Twitter, Google+ e in quelli più tematici come Pinterest, Foursquare, Instagram, Youtube raggiungendo un numero di followers che supera i 15.000 contatti.
Si sono svolte inoltre attività pubblicitarie e di co-marketing in collaborazione con Zed Entertainment, l’agenzia live promoting di Padova, in particolare per i due più importanti concerti della precedente stagione, quelli di Lorenzo Jovanotti e Roger Waters.

Il settore promozione turismo della città di Padova continua a proporre importanti novità: vengono lanciati questa settimana tre nuovi progetti che vedono come protagonista il pubblico attraverso specifiche attività di animazione e partecipazione nei social network. Le iniziative sono “Padova sei tu”, “Sei social vieni a Padova” e “Loving Padova”.
La prima è partita nel mese di Novembre e prevede la gestione dei profili ufficiali di Discover Padova su Facebook, Twitter e Google+, da parte di amanti e appassionati della città. Sono 12 i candidati che hanno passato le selezioni e che per 4 giorni ciascuno, fino a Febbraio, scriveranno, “posteranno” e animeranno i social network di Padova.
“Sei social vieni a Padova” si rivolge invece ai blogger. Saranno loro a raccontare e descrivere il loro viaggio alla scoperta di Padova, degli angoli più sorprendenti, dei sapori più intriganti e dei monumenti più interessanti condividendo in tempo reale le emozioni e gli scatti della loro esperienza. Per rendere ancora più esclusiva l’opportunità, quattro prestigiosi hotel di Padova (Methis Hotel 4stelle; NH Mantegna 4stelle; Hotel Al Cason 3stelle; Small Hotel Royal 3stelle) offriranno il soggiorno gratuito per 2 notti comprensivo di colazione per i blogger selezionati che si aggiudicheranno questa possibilità. Le candidature sono ancora aperte fino al 15 dicembre, è sufficiente scrivere una mail a social@discoverpadova.com segnalando il proprio blog e i propri social network.
La terza attività è un concorso fotografico finalizzato alla conoscenza della città e delle sue attrattive turistiche. La foto che conquisterà il premio in palio, un weekend a Padova, dovrà esaltare al meglio le bellezze della città, anche quelle nascoste, oltre alle emozioni che essa suscita, grazie al ricco calendario di appuntamenti culturali e di intrattenimento. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, per iscriversi basta compilare il form sul sito www.discoverpadova.com uplodando la propria fotografia sulla città. Ogni scatto sarà condiviso sulla pagina Facebook di Discover Padova dove gli utenti potranno votare le immagini preferite. Le 100 foto che riceveranno il maggior numero di ‘like’ dal popolo del web, saranno poi valutate dalla giuria che decreterà il vincitore assoluto. Il weekend in palio è per 2 persone e comprende pernottamento e prima colazione presso AC Hotel Padova 4 stelle e 2 PadovaCard, che offrono una serie di benefit quali l’accesso gratuito a musei e monumenti e l’utilizzo a prezzo scontato dei trasporti pubblici: una bellissima occasione per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente nella città ‘culla delle arti’.

Maggiori informazioni su www.discoverpadova.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.