Cultura & Società, Sport

Mosciano Sant’Angelo. Gara di simulazione di caccia con l’arco.

PROSSIMA GARA di simulazione di caccia con l’arco….

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE)

Per il quarto anno consecutivo si rinnovano i due appuntamenti annuali con la

 A.S.D. Compagnia Arcieri dell’Adriatico.

26 APRILE 2015 e 25 OTTOBRE 2015

La prima delle due  gare si terrà Domenica 26 aprile 2015 (la seconda il 25 ottobre 2015) presso l’Agriturismo “La Fonte” in località Mosciano Sant’Angelo (TE) e sarà valevole per la qualificazione al Campionato Italiano FIARC del 2016.  La gara si svolgerà nella bellissima proprietà dell’agriturismo, in mezzo agli olivi, intorno al lago, alternando percorsi collinari a quelli pianeggianti. Il tracciato sarà molto interessante e alternerà tiri di ottima caratura, con distanze che variano dai 20 metri a una distanza massima di 55 metri inseriti nel bellissimo contesto paesaggistico abruzzese. Tutti i bersagli disposti sul percorso simulano scene di caccia e metteranno  alla prova gli arcieri, le loro capacità fisiche, mentali e la loro destrezza e tecnica. Saranno utilizzate sagome di gomma SRT TARGET ( http://www.srt-targets.com/catalogo/3d-targets/group-1) che rappresentano animali di varie specie a grandezza naturale per permettere una simulazione reale, senza nuocere a nessuno.

Durante la gara nei ristori offerti dalla Compagnia Arcieri dell’adriatico (13ARAD), sarà possibile degustare le prelibatezze locali. Al termine sarà inoltre possibile pranzare a base di prodotti coltivati nei terreni dell’Agriturismo La Fonte e cucinati dalle sapienti mani di Sandra, la padrona di casa.

Chi volesse pernottare e prenotare nell’Agriturismo, potrà farlo chiamando il seguente numero telefonico:  340 4738092. Vi aspettiamo numerosi.

Al termine della gara saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria al Campionato Regionale UMAM (Umbria,Marche,Abruzzo,Molise) del 2014; a tal proposito ricordiamo i buoni piazzamenti degli arcieri organizzatori di questo evento con Bozolo Lorenzo e Bozolo Cesare rispettivamente secondo e terzo nella categoria maschile archi ricurvi, primo posto per Antonini Sandro nella categoria maschile compound stile libero e Caprioni Eva seconda nella categoria femminile archi ricurvi e subito dopo si procederà alle premiazioni della gara odierna.

 

Siete invitati a partecipare per trascorrere insieme con noi una bellissima giornata all’insegna di una sana competizione sportiva.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.