Sport

Giulianova. Nasce l’A.S.D. Giuliesi per Sempre.

“A.S.D. GIULIESI PER SEMPRE”

È nata a Giulianova l’Associazione Sportiva “GIULIESI PER SEMPRE”.

L’idea, di alcuni sportivi, si prefigge quale principale obiettivo il vincolo della giuliesità di semplici tifosi, ex calciatori, allenatori e dirigenti che, nel tempo, hanno costruito la storia del GIULIANOVA CALCIO.

Il fine è quello di ricreare la giusta dose di passione e di esaltazione attorno al fenomeno calcio che da sempre caratterizza il modo di essere dei veri giuliesi nella consapevolezza che non si possa costruire il futuro senza riflettere sul bagaglio sportivo e culturale che il calcio, nel passato, ha dato a questa città.

Il Direttivo di “GIULIESI PER SEMPRE” informa che l’Associazione in data 28-11-2013 ha acquistato, tramite bando pubblico del Tribunale di Teramo, il Titolo Sportivo, Logo, Colori, Coppe e Trofei della GIULIANOVA CALCIO s.r.l. ed a breve, ci si augura nel periodo natalizio, verrà inaugurata la Sede Sociale in Corso Garibaldi (nei locali che ospitava  il vecchio Ufficio Postale) a Giulianova Alta.

L’associazione, per il momento, non ha finalità agonistiche ma vuole essere presupposto aggregante e coinvolgente attraverso mostre fotografiche e audio-visive, convegni, incontri con tutti coloro che hanno portato in alto i colori giallorossi e con le forze politiche e imprenditoriali capaci di dare alla città di Giulianova degli impianti sportivi idonei alla ricostruzione di quel Settore Giovanile che ha fatto conoscere la nostra piccola città in tutto il territorio nazionale.

Teniamo con forza a sottolineare che la nostra Associazione non nasce in contrapposizione con chi attualmente, con tanti sacrifici, fa calcio a Giulianova anzi, al contrario, abbiamo già avviato  un dialogo con gli amici dirigenti della “Città di Giulianova 1924” al fine di divenire un organismo di sostegno capace di raggiungere scopi comuni, partendo dalla convinzione di tornare in tanti al “Fadini” a tifare il GIULIANOVA CALCIO. Vogliamo, altresì, sottolineare la volontà dei Dirigenti della nostra Associazione, che è quella di coinvolgere nell’iniziativa gli splendidi Tifosi della Curva, inestimabile componente per la  rinascita del calcio nostrano.

Cercheremo di costituire una sorta di azionariato popolare. Non viviamo sulla luna, comprendiamo perfettamente il momento socio-economico che sta travagliando la vita delle famiglie ma il nostro sogno è quello di fare calcio non con un pesante esborso economico da parte di pochi dirigenti ma con piccolissime quote annuali da parte del popolo giallorosso>.

Il Direttivo della “a.s.d. Giuliesi per Sempre” è così composto:

Presidente: Franco Bonaduce

Vice-Presidente: Leonardo Giannattasio

Consiglieri: Antonio Tarquini

Alfredo Barnabei

Mauro Vallese

Si tratta, naturalmente, di un Direttivo provvisorio, stiamo lavorando alla scelta e al tesseramento dei Soci Fondatori che saranno circa centocinquanta ricercati fra tutti i giuliesi di nascita o acquisiti che a vario modo hanno scritto pagine del nostro calcio, con quota associativa annuale che parte da 50 €.

È stata già avviata la campagna tesseramento dei Soci Sostenitori la cui quota associativa annuale sarà di 10 €. Abbiamo, volutamente,  fissato la quota ad un costo popolare perché desideriamo che la nostra diventi l’Associazione di tutti i giuliesi, poiché siamo certi che il rilancio del nostro calcio non può che percorrere questa strada.

Giulianova 29-11-2013

Il Direttivo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.