Sport

USA. La nuova Chevrolet Camaro al debutto europeo | di Lino Manocchia

La nuova Chevrolet Camaro al debutto europeo

|     di Lino Manocchia

La nuova Camaro cabrio debutta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2013
Design aerodinamico con apertura sul cofano, nuova griglia e luci posteriori orizzontali

FRANCOFORTE – Chevrolet presenterà la nuova Camaro cabrio e coupé al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Caratterizzata da un profilo scattante, basso e allungato, e dalla nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, la nuova Camaro è pronta a lasciare a bocca aperta i visitatori del 65° Salone dell’Automobile di Francoforte. L’ultima versione della famosa “muscle car” americana rappresenta il restyling più significativo dall’introduzione della concept della quinta generazione di Camaro nel 2006.

Aerodinamica ottimizzata

La nuova Camaro si distingue per l’aerodinamica ottimizzata che garantisce prestazioni elevate, un raffreddamento più efficiente e una stabilità superiore alle alte velocità. L’anteriore presenta una griglia più ampia e più bassa e una griglia superiore più stretta, mentre l’apertura funzionale sul cofano contribuisce a ridurre il calore e la portanza aerodinamica. Al posteriore, il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore completano il nuovo design. Coupé e cabrio sono dotate di spoiler con antenna integrata.

La potenza è garantita dal collaudato motore 6.2L V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La versione con cambio automatico è dotata di sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management) e di fasatura delle valvole (VVT). La versione con cambio manuale eroga ben 432 cv (318 kW) a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi e la cabrio con cambio manuale in 5,4 secondi.

Interni caratterizzati da comfort e connettività

Entrare nella nuova Camaro è facile e comodo, grazie al sistema di apertura senza chiave  (remote keyless entry) di serie; nella versione con cambio automatico, si può scegliere la funzione di avvio motore in remoto. I sedili anteriori sportivi e anatomici Recaro in pelle a regolazione elettronica possono essere richiesti sulla versione coupé.

Il nuovo sistema Chevrolet MyLink consente di aprire rubriche, playlist personali e gallerie fotografiche dagli smartphone compatibili. La connettività è garantita da USB, Bluetooth e Aux-In. Oltre al riconoscimento vocale, il sistema offre la funzione di sintesi vocale (text to speech)*, che consente di ascoltare i messaggi SMS ricevuti dal proprio smartphone. La retrocamera è di serie.

I clienti possono anche scegliere di acquistare il navigatore integrato in grado di coprire tutta l’Europa. Come per le altre radio Chevrolet MyLink, sarà possibile aggiornare il sistema con app dedicate quando saranno rese disponibili.

Prezzo competitivo per una vera “muscle car”

La nuova Camaro arriverà in alcune concessionarie selezionate Chevrolet in Europa verso la fine dell’anno. I prezzi – a partire da €40.920 per la coupé e 45.965 per la cabrio in Italia – la rendono la scelta perfetta per chi ama le prestazioni

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.