Italia

Migliore App Categoria “Business Modelli Innovativi” allo Smau Mob App Award 2013

Pointstic®

Migliore App Categoria “Business Modelli Innovativi”

allo Smau Mob App Award 2013

Milano, 29 ottobre 2013Pointstic® – l’innovativa App sviluppata e realizzata dalla startup milanese Pointstic Srl che “premia” i consumatori per azioni legate allo shopping – si aggiudica il titolo di Migliore App Categoria “Business modelli innovativi” allo Smau Mob App Awards 2013.

Cos’è Pointstic®? E’ una App completamente gratuita, per iOS http://bit.ly/Pointstic_iPhone e Android http://bit.ly/Pointstic_Android, che con i suoi 75.000 iscritti permette a tutti gli utenti di diventare “ambassador” di brand e prodotti.

Come funziona? Dopo aver scaricato la App, i consumatori avranno la possibilità di accumulare punti attraverso delle azioni semplicissime e divertenti in luoghi selezionati come shop, centri commerciali, vie cittadine, o addirittura restando tra le mura di casa propria. Le azioni da compiere sono, ad esempio, scattare foto ai prodotti, scansionare codici a barre, eseguire check in nei negozi. I punti raccolti potranno essere utilizzati in vasto catalogo di regali.

Come spiega Antonio Giannetto CEO e Founder di Pointstic SrlPointstic è una piattaforma di mobile marketing che ingaggia il consumatore, lo rende attivo portandolo all’interno dei punti vendita del retailer e facendogli scoprire prodotti e promozioni. L’App mobile è in grado di far interagire il consumatore con il prodotto e con il punto vendita e, grazie alla geo localizzazione, contestualizza i movimenti dell’utente e gli propone azioni legate ai suoi desideri”.

SMAU Mob App Awards è l’Oscar delle App made in Italy promosso da SMAU (www.smau.it), dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net) e da PoliHub (www.polihub.it).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.