Cultura & Società

Pescara. OCCUPY MICHETTI sit-in davanti al Teatro Michetti Sabato 18, ore 16

OCCUPY MICHETTI

sit-in davanti al Teatro Michetti

Sabato 18, ore 16

Sinistra Ecologia Libertà Pescara organizza un sit-in di protesta di fronte il Teatro Michetti Sabato 18/05 alle ore 16:00 per contestare le scelte culturali della giunta Mascia e protestare contro l’abbandono di importanti strutture culturali della città. Interverranno esponenti del mondo politico, del mondo culturale e dell’associazionismo.

Centinaia di migliaia di euro spesi per un Festival Dannunziano non hanno prodotto alcun risultato sul territorio né in termini culturali né in termini economici, turistici o di visibilità della città sul territorio nazionale.

Le tante associazioni culturali cittadine sono state private delle risorse per poter proseguire la loro capillare attività fatta si di piccoli eventi, ma ben distribuiti sul territorio, di facile accesso e dall’alto valore culturale.

La cura dell’immagine della città affidata al Sig. Giordano Bruno Guerri, una sorta di commissariamento dell’assessorato alla cultura che è stato di fatto privato del ruolo di indirizzo sulle politiche culturali che all’istituzione compete oltre che un ulteriore drenaggio di risorse a sfavore delle realtà culturali cittadine.

In conclusione, quello che ci preme evidenziare è che le scelte di questa amministrazione invece di andare nella direzione, da noi auspicata, di un confronto con tutte le forze culturali della città in modo da produrre scelte il quanto più condivise, sono invece andate nella direzione opposta ovvero quella dell’autoreferenzialità. Spese per eventi che nulla hanno portato alla città stridono con tutte le strutture culturali rimaste chiuse in questi lunghi anni: Teatro Michetti, Museo del Mare e Città della Musica solo per citarne alcune.

Roberto Ettorre

Coordinatore comunale Sinistra Ecologia Libertà Pescara

Sinistra Ecologia Libertà – Coordinamento comunale di Pescara – Via Piave, 129 – Pescara

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.