Teramo e Provincia

Martinsicuro. 161° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

161° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

NELLA PROVINCIA DI TERAMO LA CERIMOMNIA UFFICIALE A MARTINSICURO IL 18 MAGGIO. MA CI SONO TANTE SORPRESE….. NELL’ATTESA DELLA FESTA ……

Quest’anno la Polizia di Stato festeggia il suo 161° Anniversario di fondazione e qui, nella provincia teramana, per la cerimonia istituzionale, il 18 maggio prossimo, è stata scelta la città di Martinsicuro nel 50ntennale della sua nascita.

L’invito del Sindaco Camaioni è stato accolto con favore dal Questore e dallo staff organizzativo, oltre che da tutto il Corpo, proprio in segno di vicinanza ed attenzione che la Polizia di Stato nel corso dell’intero anno dedica alla sicurezza di tutte le cittadine costiere.

L’appuntamento, pertanto,  è alle ore 11.00 in Lungomare Europa nella bella struttura dedicata al tempo libero.

In caso di avverse condizioni metereologiche la cerimonia si svolgerà, sempre a Martinsicuro, nel Palazzetto dello Sport.

Ma …… aspettando il giorno della Festa …… la Polizia di Stato attende tutti a Teramo venerdì 17 maggio per due grandi sorprese:

–          dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in Piazza Martiri della Libertà ci saranno stands espositivi per visite guidate a strumenti e attività della Polizia ed in più gli studenti possono cimentarsi in due “caccia  al tesoro” una per i ragazzi della scuola primaria, l’altra per quelli della scuola secondaria di 2° grado che avranno entrambe per tema: “C’è più sicurezza insieme”;

–          invece alle ore 19.30, nel chiostro di San Giovanni di Piazza Verdi, l’orchestra dell’Istituto Musicale “Braga”, diretta dal Maestro Simone Genuini, terrà in onore della Polizia di Stato un concerto al quale è stato dato il titolo “C’è più sicurezza insieme”.

In caso di avverse condizioni atmosferiche l’iniziativa del mattino in Piazza Martiri non potrà aver luogo, mentre il concerto si terrà nel Duomo di Teramo.

Teramo, 6 maggio 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.