Sport

Teramo. Resoconto Campionati CSI Teramo del 20-02-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Ferronuovo e Cona, che blitz!”
Non poteva esserci riposo migliore per la capolista Colleatterrato.
I teramani, infatti, mantengono un rassicurante +5 sull’inseguitrice più vicina, il Real Castelnuovo, sorprendentemente bloccato in trasferta dal Pagannoni (1-1, in gol Di Clemente e Di Flaviano).
Sorridono le attuali terze in classifica che proseguono la loro marcia in tandem: il Kondor Piano d’Accio fatica oltremodo per avere la meglio dell’indomito fanalino di coda Cafè de Paris Specola (3-2), mentre in modo meno rotondo il Pietro Ferronuovo espugna Poggio Umbricchio (0-1, decide Paris).
Importante exploit quello ottenuto dalla Cona sul rettangolo di gioco del Tosti Teramum (0-2, Angelozzi e Di Giampietro), che permette di agganciare nella generale il Nepezzano, stoppato a sua volta tra le mura amiche dall’Arcaini Consulenze (1-1, in rete Di Giovannantonio e Gramenzi).

Tutto immutato nella graduatoria dei bomber, con De Santis (Colleatterrato) che continua a guidare con tredici centri, seguito da Andreone (Castelnuovo) a quota undici.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Premiati i team viaggianti”

Dei quattro successi complessivamente maturati, ben tre si materializzano tra le squadre impegnate in trasferta.
Nel segno del “tre” i blitz piazzati dalla Stella Azzurra Nereto nel derby di Torano (2-3, doppio Ramilli e D’Eugenio, non bastano ai locali Fiorà e Di Giacinto) e dall’Atletico Poggio Morello a Ripa (1-3, Di Matteo, Damiani e Di Luca, di Saputelli il gol della bandiera sul fronte interno).

Tre punti di fondamentale importanza per la lotta al vertice, quelli conquistati dalla Muppet a S.Omero contro il Cmc (0-1, Bianchetto è il match-winner), anche perché torna a balbettare il Cult Cafè Giulianova, che non va oltre il pari casalingo con l’ostico Di Paolo Arredamenti (2-2, Testoni e Mucci da un lato, Calabrese e Petrelli dall’altro) e ripiomba a meno cinque dalla leader.
L’unica gioia interna è conseguita dal Viro Carni, che abbatte la resistenza del Controguerra (2-1), grazie ai sigilli di Ianni e Di Bonaventura (Di Filippo per gli avversari) e mette la freccia nella generale ai danni della Toranese.
Tra i cannonieri, infine, la doppietta realizzata consente a Xhemaili Ramilli (Stella Azzurra) di balzare al comando in beata solitudine con undici segnature, seguito ad un solo gol di distacco da un corposo terzetto di atleti.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Il Piane ’90 chiude il campionato”

Se il Miller Voltarrosto concluderà la stagione regolare in testa, un piccolo ringraziamento dovrà pur elargirlo al Piane ’90, capace di espugnare il difficile campo di Scerne in uno scontro diretto contraddistinto da emozioni in serie (nel 2-3 finale ecco gli acuti singoli di Pacini, Colazzo e Collevecchio e la doppietta firmata Di Silvestre).
La prima della classe, invece, non ha patemi e sgretola il Mojito con un secco 3-0 (doppio Macignani e Damiani) volando verso un rassicurante +7.
Dal punto di vista dell’entità del risultato, fa ancora meglio il Lions Villa, ora quarto anche grazie al turno di riposo osservato dal Chiarino, che riserva al Dimarcolor una severa lezione (5-0, doppiette per Di Sabatino e Veroni, oltre alla rete di Lucidi).
Chiudono il quadro di giornata due successi esterni caratterizzati dal medesimo risultato (1-2): a compiacersi sono il Vannucci nella tana delle Api Giallonere (torna al gol il capocannoniere Montedoro, seguito da Sacripante e, tra i montoriesi, Ianni) e il Castelli a S.Petronilla (Amicone e Melara per i vincitori, D’Ignazio per i rosetani)

Dulcis in fundo Montedoro (Vannucci) alimenta la sua leadership (16 reti), Di Silvestre la sua vena positiva con undici centri.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: 18°GIORNATA
GIRONE A
PROGRAMMA CLASSIFICA
Kondor Am.Piano d’Accio – Cafè de Paris Specola 3-2 Colleatterrato 37 Arcaini Consulenze 23
Ac Nepezzano – Arcaini Consulenze 1-1 Real Castelnuovo 32 Tosti Teramum 22
Orange Pagannoni – Real Castelnuovo 1-1 Am. P.Ferronuovo 28 Ac Nepezzano 16
Poggio Umbricchio – Am. P.Ferronuovo 0-1 Kondor Piano d’Accio 28 Am.Cona Teramo 16
Tosti Sas Teramum – Am.Cona 0-2 Poggio Umbricchio 25 Cafè de Paris Specola 3
Riposa: Colleatterrato Orange Pagannoni 23
CSI CALCIO a 11: 18°GIORNATA
GIRONE  B
PROGRAMMA CLASSIFICA
Mb Toranese –
Stella Azzurra Nereto
2-3 Muppet 40 Lokomotiv Ripa 15
Lokomotiv Ripa – Atl.Poggio Morello 1-3 Cult Cafè Giulianova 35 Viro Carni 14
Cult Cafè Giulianova – Arredamenti Di Paolo 2-2 Cmc S.Omero 31 Mb Toranese 12
Viro Carni – Pol.Controguerra 2-1 Arredamenti Di Paolo 31 Controguerra 9
Cmc S.Omero – Muppet 0-1 Atl.Poggio Morello 27 Villa Rasicci 5
Riposa: Villa Rasicci Stella Azzurra Nereto 27

CSI CALCIO a 11: 18°GIORNATA
GIRONE C
PROGRAMMA CLASSIFICA
Am.Miller Voltarrosto –
Fc Mojito
3-0 Miller Voltarrosto 42 Api Giallonere 16
Api Giallonere – B.Vannucci 1-2 Am.Scerne 35 S.Petronilla 16
Lions Villa – Dimarcolor 5-0 Piane ‘90 35 Vannucci 14
S.Petronilla – Ac Castelli 1-2 Lions Villa 29 Fc Mojito 8
Am.Scerne – Piane ‘90 2-3 Chiarino 28 Dimarcolor 2
Riposa: Nsc Chiarino Ac Castelli 27

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.