Italia

L’arricchimento delle esperienze utente è il tema della partecipazione di Fairchild Semiconductor al Mobile World Congress 2013

L’arricchimento delle esperienze utente è il tema della partecipazione di Fairchild Semiconductor al Mobile World Congress 2013

Riflettori puntati su soluzioni analogiche e di potenza che migliorano l’interazione, aumentano la comodità ed estendono i tempi di utilizzo

San Jose, California –13 febbraio 2013 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, imposterà sui temi dell’innovazione la propria presenza al Mobile World Congress (MWC), in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013 (Fira Gran Via, pad.7, stand 7I120).

Leader nella tecnologia mobile, Fairchild propone un portafoglio mobile completo, supporto tecnico, team di progettazione regionali e una comprovata esperienza nel rispondere alle esigenze della supply chain. Fairchild è fornitore di fiducia di un’ampia gamma di soluzioni applicative per alimentazione core, gestione batterie, alimentazione RF, rilevamento USB, routing video e USB, e driver tattili.

La società è impegnata a migliorare l’esperienza utente per mezzo di consumi inferiori, superiore autonomia delle batterie e migliori performance in ambito mobile. Il team di esperti Fairchild terrà dimostrazioni delle soluzioni analogiche e di potenza e incontrerà individualmente i clienti per discutere del portafoglio attuale e delle tecnologie future.

Soluzioni Fairchild per il settore mobile:

Caricabatterie ad alta tensione: tensioni elevate sono necessarie per poter abbreviare i tempi di ricarica; tuttavia, le porte USB e i cavi di connessione limitano la potenza utilizzabile. Inoltre, i sistemi devono garantire sicurezza e compatibilità verso il basso con gli standard esistenti. Le demo dedicate all’alta tensione si terranno presso lo stand di Fairchild e spiegheranno come creare una soluzione end-to-end per rispondere a questa sfida.

Tecnologia tattile: i touch screen rappresentano una componente essenziale dei moderni dispositivi mobili, pertanto la tecnologia tattile che li gestisce deve assicurare tempi di risposta rapidi e minimizzare i consumi di energia. Il driver tattile Fairchild FAH4830 aiuta a risolvere queste sfide e migliorare l’esperienza utente attraverso un eccellente riconoscimento del tocco e un’interfaccia davvero user-friendly.

Fairchild Phone: la nostra piattaforma dimostrativa per smartphone comprende fino a 17 soluzioni Fairchild – switch USB integrati, crosspoint switch per jack audio, switch MHL, DC-DC RF, caricatori switching – e altre tecnologie oggi in uso nel settore mobile. I visitatori possono scoprire come Fairchild migliora l’esperienza utente grazie alle proprie soluzioni per la progettazione hardware degli smartphone.

Alimentazione RF: i progettisti di dispositivi mobili devono affrontare standard in continuo cambiamento, risolvere la necessità di incrementare l’autonomia delle batterie, ed estendere il tempo di conversazione e trasmissione dati. Anche queste demo saranno condotte presso lo stand di Fairchild e metteranno in evidenza le soluzioni Fairchild per la gestione dell’alimentazione RF per palmari e tablet che riducono i consumi energetici dei dispositivi mobili wireless estendendone l’autonomia di connessione di oltre 60 minuti.

Alimentazione core: studiata per rispondere alle esigenze di alimentazione in qualunque condizione, le demo della soluzione Fairchild per l’alimentazione core saranno imperniate intorno alla più piccola soluzione 6,5A esistente per processori applicativi avanzati. Caratterizzata dalla migliore risposta transiente per supportare carichi dinamici, la nostra soluzione per l’alimentazione core si traduce nelle massime prestazioni di elaborazione e in consumi di sistema ottimali.

Video interattivi: guardate dentro a qualunque smartphone o tablet e in quasi ogni caso troverete Fairchild Semiconductor. Questa serie di video interattivi, disponibili nel corso dell’evento per chiunque fosse interessato, evidenzia la nostra ampia gamma di soluzioni analogiche e di potenza con filmati dettagliati dedicati al rilevamento dei jack audio, all’utilizzo delle porte USB e alle soluzioni per i percorsi dell’alimentazione.

Gli esperti in tecnologie mobili Fairchild ed esponenti dell’executive team aziendale saranno presenti alla manifestazione per esaminare possibili partnership. I clienti interessati a un incontro in occasione del MWC 2013 possono richiedere un appuntamento inviando una e-mail a mobileteam@fairchildsemi.com.

Con oltre quattro miliardi di unità consegnate ogni anno, Fairchild è il fornitore di fiducia di tutti i maggiori produttori di chipset e dispositivi mobili; i suoi componenti si trovano praticamente in tutti gli smartphone esistenti al mondo. Dall’esperienza nella proprietà intellettuale fino alla produzione a volumi, i leader del mercato mobile si affidano a Fairchild.

Il press Kit virtuale di Fairchild è disponibile al seguente indirizzo: http://www.virtualpressoffice.com/kit/v2ia

Per maggiori informazioni sul Mobile World Congress 2013 è possibile visitare il sito Web della manifestazione all’indirizzo: http://www.mobileworldcongress.com/

Per informazioni complete sugli eventi Fairchild Semiconductor in programma è possibile consultare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/tradeshow/

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.