Cultura & Società

Giulianova. quarto e ultimo appuntamento della X edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan

Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 18.00 presso la Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova avrà luogo il quarto e ultimo appuntamento della X edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan, manifestazione organizzata dalla Fondazione Piccola Opera Charitas con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e il patrocinio del comune di Giulianova.

L’appuntamento prevede un’esposizione di Riccardo Celommi, pittore rosetano le cui opere  hanno caratterizzato questa decima edizione apparendo sul manifesto, sugli inviti e sui programma di sala. La pittura di Riccardo Celommi si inserisce nella tradizione figurativa italiana, caratterizzandosi con una ricerca costante ed ininterrotta di modalità espressive e stilistiche nuove e con una semplificazione, scomposizione e ricostruzione dell’immagine e insieme del colore. Nutrito dall’artistico clima familiare, parte proprio dall’influenza parentale del famosissimo avo Pasquale, il pittore della luce per antonomasia, per raggiungere una cifra compositiva autonoma, ben riconoscibile, affascinante e soprattutto autenticamente contemporanea.

La parte musicale prevede un concerto d’organo affidato al M° Francesco Di Lernia, musicista e organista a livello internazionale, direttore del Conservatorio di Foggia e Rodi Garganico, fortemente impegnato anche nella valorizzazione degli organi storici del Sud Italia, spesso in collaborazione con le Soprintendenze ai Beni Culturali. Eseguirà musiche di Bach, Pachelbel e Vivaldi.

Al termine il consueto francescano ristoro concluderà questa decima e seguitissima edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.