Teramo e Provincia

Teramo. Riccardo Mercante, Consigliere Provinciale Indipendente: sulle primarie del PD teramano.

On. Ginoble sulle primarie: “..SONO SODDISFATTO PERCHE’ L’ESPERIENZA SUPERA I GIOVANI”.

(Mentre la classe politica continua a spartirsi il finanziamento pubblico, mentre si appresta a passare notti insonne per individuare i collegi che blindano l’elezione delle milizie, mentre lascia intonsi tutti i privilegi della casta, mentre, nel silenzio generale più assoluto, ha di fatto sfiduciato il Presidente Napolitano non cambiando la legge porcata elettorale e non restituendo al cittadino il diritto di scelta del proprio rappresentante parlamentare…)

VEDIAMO COSA HA PRODOTTO L’ESPERIENZA DEI NOSTRI POLITICI..

–         Italia al 72° posto, insieme alla Bulgaria (in scala da 0 a 100), per il dilagare della corruzione.

–         Debito/pil al 127% e debito pubblico oltre la soglia dei 2.000 miliardi.

–         52.000 euro il debito sulla testa di ogni contribuente.

–          3 milioni i disoccupati.

–         1 milione di posti di lavoro in meno negli ultimi 3 anni.

–         Reddito delle famiglie in caduta libera, meno 10% rispetto al 2007, mai così dal 1992.

–         Dal 2008 al 2014 le famiglie italiane avranno perso circa 90 miliardi di euro.

–         Stato sociale e diritti dei lavoratori distrutti.

–         Ogni mese 1000 piccole aziende che chiudono e con loro restano per strada dai 5 ai 15 dipendenti insieme alle loro famiglie.

–         Più di 90 imprenditori nel solo 2012 in difficoltà economiche per via della crisi non hanno retto il peso di una dignità compromessa e hanno preferito farla finita.

Il dato più amaro è che all’aumento esponenziale del debito pubblico in questi ultimi venti anni non sono corrisposti investimenti per costruire infrastrutture, per generare nuova crescita, per incentivare la ricerca scientifica, per migliorare la scuola e la sanità pubblica.. Usando una metafora ci avete lasciato indebitato non per costruire una casa, ma per giocare ai videopoker.     E’ questa la colpa più grave.

In altri termini siamo finiti sul lastrico e continuiamo a pagare le tasse per tamponare la voragine di interessi creata dall’attuale classe politica e per ingrassare i mercati ed i soliti noti.

Vede caro on. Ginoble, se tutto questo è il frutto della vostra esperienza, ha ben poco da consigliare.     Sono certo che non si risentirà  se mi permetto di manifestare il mio dissenso dalle sue affermazioni, che considero irrispettose nei confronti dei giovani e forse un pelo arroganti.

Preferisco mille volte essere rappresentato in parlamento da un giovane inesperto piuttosto che da un professionista della politica ESPERTO. Questione di gusti personali.

Riccardo Mercante

Consigliere Provinciale indipendente

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.