Italiani all'Estero

SPECIALE ‘BATTISTELLA’ SU ‘IL GIORNALE DEL LUSSO’

SPECIALE ‘BATTISTELLA’ SU ‘IL GIORNALE DEL LUSSO’

BATTISTELLA: SIAMO GIOVANI E SIAMO RIMASTI IN ITALIA A LAVORARE! E’
UN’ITALIA CHE VA MALE, SI SA, MA LE COSE SI POSSONO CAMBIARE. SPERIAMO
DI RAPPRESENTARE UNA SPERANZA PER TUTTI I RAGAZZI DELLA NOSTRA
GENERAZIONE

“E’ una grande soddisfazione. Non capita tutti i giorni a un
produttore veneto di Prosecco di ricevere le attenzioni di un giornale
specializzato nel mondo del ‘lusso’ come ‘il Giornale del Lusso’,
testata de ‘il Giornale’. Questo speciale premia il lavoro di tutta la
squadra Battistella: dai nostri genitori e fratelli in vigna, al nonno
Fioravante in cantina, dagli agenti e partner commericlai in giro per il
mondo a noi che in prima linea ci occupiamo del marketing e del
branding. Questo nuovo riconoscimento conferma che la qualità del Made
in Italy è la sola arma disponibile per vincere nei mercati
internazionali, continueremo con la passione e la determinazione di
sempre a proporre Prosecco DOP di qualita’!” commenta Mirco Battistella,
ventisettenne, fondatore dell’omonima azienda produttrice di Prosecco
DOP destinato al mercato HoReCa di fascia alta.

“Essere definiti ‘il Prosecco del lusso’, come gia’ hanno fatto ‘La
Stampa’ e alcuni altri giornali di settore, e’ per noi motivo di grande
soddisfazione. Essere riconosciuti tra le best practise all’interno del
Distretto e’ altro motivo di grande orgoglio. Io e Andrea siamo entrambi
27enni e solo 3 anni fa, quando abbiamo lansciato il brand, tutto cio’
ci sarebbe sembrato un sogno. Ma i sogni possono diventare realta’, se
con passione e determinazione ci si rimbocca le maniche e si scende ‘in
campo’ a lavorare. Noi l’abbiamo fatto e ora i risultati si vedono: oggi
‘il Giornale del Lusso’ parla di noi in uno speciale,
http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/11/13/lasia-brinda-con-prosecco-dop/,
ieri abbiamo iniziato a lavorare con un importante distributore di Abu
Dhabi, qualche settimana fa Barack Obama ha brindato con le nostre
bollicine al suo compleanno, la Biennale di Venezia ci ha scelto come
perlage ufficiale delle serate di Gala a Privee Italia e tutti i
produttori di ‘ProFAKEo’ (finto Prosecco ndr) in giro per il mondo ci
detestano, poiche’ abbiamo lanciato qualche mese fa una campagna di
comunicazione contro l’abuso di Italian Sounding nel mondo del Prosecco”
continua Mirco.
“Io e Andrea siamo entrambi classe ’85. Qualche anno fa, dopo laurea e
master, indicesi se rimanere o no in questo Paese, abbiamo optato per
restare, rimboccarci le maniche e iniziare a produrre nettare di Bacco
con l’aiuto di genitori e nonni, da sempre nel settore. E stato molto
difficile: il sistema Paese fa davvero schifo… solo il coraggio e la
determinazione a voler cambiare nel nostro piccolo le cose ci ha
permesso di sopravvivere e, oggi, di essere una piccola azienda con i
bilanci non in rosso, cosa ne’ scontata, ne’ banale. Produciamo vini di
qualita’, siamo sensibili alla responsabilita’ sociale d’impresa,
rispettosi della tradizione, ma strizziamo l’occhio al design e al
futuro. Speriamo che il nostro prossimo progetto, i ‘vini funzionali’
abbiamo lo stesso successo del Prosecco extra dry Millesimato DOP e
speriamo che la nostra storia sia vista come una speranza per tutti quei
ragazzi della nostra generazione, al momento meno fortunati di noi”
conclude Mirco Battistella.

——————-
GRAZIE PER AIUTARCI A COMUNICARE!
ANDREA E MIRCO
——————-
Per rimanere aggiornati, seguiteci sulla pagina FB:
http://www.facebook.com/pages/Battistella-il-Prosecco/183582768321280
——————-

Battistella, il Prosecco

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.