Italiani all'Estero

Italia. Friendly Hollande a Obama, Pagano (ERA/Radicali): Ma Hollande è l’unico Capo di Stato che si è rivolto ad Obama in francese

Friendly Hollande a Obama, Pagano (ERA/Radicali): Ma Hollande è l’unico Capo di Stato che si è rivolto ad Obama in francese.

«Tutti i media, italiani e stranieri, si sono affrettati ad additare lo strafalcione linguistico di Hollande che, firmando la sua lettera di congratulazioni per la vittoria elettorale di Obama,  si è congedato in inglese con un improbabile ‘friendly’ piuttosto che con un più opportuno ‘friendly greetings’ .
Nessuno però, nemmeno in Francia, guardando il dito si è accorto della luna… ossia che François Hollande è stato l’unico Capo di Stato che si è rivolto al neo rieletto Presidente Usa nella sua madre lingua, il francese». Questo il commento di Giorgio Pagano, Segretario dell’Associazione Radicale Esperanto, in merito alla tempesta mediatica suscitata dall’errore del Presidente francese nella sua lettera di congratulazioni a Barack Obama.


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.