Teramo e Provincia

Teramo. Varrassi (AUSL4): apprezzamenti personali da parte di individui presenti alla conferenza stampa di ieri da parte degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri

Teramo. Varrassi (AUSL4): apprezzamenti personali da parte di individui presenti alla conferenza stampa di ieri da parte degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri.

I clamori scatenati dalla conferenza stampa di ieri da parte degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri sarebbero stati serenamente ed istituzionalmente accettati, se non avessero incluso degli apprezzamenti personali da parte di individui che non ho neanche la ventura di conoscere. Ovviamente, data la preparazione amministrativa degli uffici aziendali che hanno preparato la delibera oggetto di discussione, sono tranquillo sulla assoluta trasparenza e legalità della stessa. Quindi l’Azienda non la ritirerà per le “grida” pubblicate da rappresentanti di Ordini professionali. Per stabilire se l’Azienda ha assunto decisioni corrette o no, ci sono organi competenti che stabiliranno se si sono assunte decisioni giuste o se, al contrario, sia più opportuno buttarla in “gazzarra” per difendere interessi forse scarsamente istituzionali.

Per una migliore conoscenza da parte del pubblico, preciso ulteriormente che la AUSL di Teramo, con il citato accordo fatto con l’Università dell’Aquila, ha ESCLUSIVAMENTE inteso ampliare la rosa di potenziali componenti di commissioni chiamate a giudicare su appalti di ogni genere. Questo, pur garantendo una sempre maggiore trasparenza degli atti amministrativi della AUSL di Teramo, non inficia assolutamente la possibilità che l’Azienda continui ad utilizzare per tale scopo anche gli ottimi professionisti di Teramo, mirando ad una scelta di qualità e non ad una sterile difesa campanilistica. Fra l’altro, si ribadisce che la AUSL di Teramo ha simultaneamente chiesto la disponibilità di ogni figura tecnica dipendente da Ente pubblico, come previsto per legge.

Tuttavia, onde prevenire che si possa pensare che la mia presenza alla Direzione Generale della AUSL di Teramo autorizzi qualcuno ad offendermi, vorrei rispondere agli apprezzamenti (certo non istituzionali) riportati da certa stampa, fatti sulla mia persona da parte di individui che, come dicevo, non ho neanche la ventura di conoscere. Lo farò semplicemente, ricordando un antico proverbio Inglese: “Lords discuss on issues, servants chat on absent people (I Signori discutono delle cose, la servitù spettegola sulle persone in loro assenza)”. Certo da Presidenti di Ordini Professionali, ai quali afferisco professionisti di altissima qualità, ci si aspetterebbe una serena e costruttiva discussione istituzionale su tematiche di comune interesse, piuttosto che inutili ed offensivi giudizi tranchant su persone che non si conoscono.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.