Teramo e Provincia

Tortoreto. Settima edizione del “Galà della Danza” organizzato dalla “Freezerdance Studio A.S.D.”

 

 

La “Freezerdance Studio A.S.D.” presenta la Settima Edizione del Galà della Danza a Tortoreto

 

Sabato 11 luglio, sotto la direzione artistica di Renato Di Francesco, la “Freezerdance Studio A.S.D.” presenta la Settima Edizione del “Galà della Danza” che avrà come cornice il lungomare di Tortoreto.

L’appuntamento si conferma, anche quest’anno, uno degli eventi di punta del programma estivo di Tortoreto, tanto da esserne patrocinato e da avere l’onore della partnership con la Fondazione Tercas.

Dopo spettacoli, che negli anni hanno riscosso grandi successi in termini di presenze, estratti da importanti e famosi musical come Moulin Rouge, Cats, Hairspray e Jesus Christ Superstar quest’anno gli allievi della Freezerdance si esibiranno in coreografie di danza classica, contemporanea e jazz. Ospiti della serata la premiata compagnia di balletto “Step Ballet Company” accompagnata dalla Rock Band TerzaCorsia.

Evento promosso ed organizzato con grande entusiasmo dal Presidente e Direttore Artistico della “Freezerdance Studio A.S.D.”, che commenta: “Questo per la Freezerdance Studio è stato un anno particolarmente importante, che ci ha visti debuttare con la commedia musicale, da noi prodotta, “Processo a Pinocchio” a Roma nello storico Salone Margherita. Con “Processo a Pinocchio” abbiamo ricevuto anche la prestigiosa candidatura agli Oscar Italiani del Musical, manifestazione che si terrà al Teatro Brancaccio a Roma il 21 settembre. Un traguardo decisamente importante che vogliamo condividere con tutta la nostra cittadina attraverso questa manifestazione giunta alla sua settima edizione, in questa formula fortemente incentrata sui “nostri” talenti con performance artistiche di grande livello” – prosegue poi Renato Di Francesco – “la “Freezerdance Studio A.S.D.” è sempre molto attiva e dinamica tanto che stiamo pensando di promuovere tutto un insieme di eventi legati anche al mondo della formazione professionale con stage settimanali ed eventi trasversali. Stiamo anche lavorando al progetto “The Actor’s Bridge” un vero e proprio masterclass monografico sui lavori di Andrea Palotto, Cristian Ruiz, Valeria Monetti e Marco Spatuzzi, che si terrà a fine agosto presso il nuovissimo centro congressi del Villaggio Salinello di Tortoreto. “The Actor’s Bridge” nasce dall’esigenza comune dei suoi ideatori di mettere a disposizione dei partecipanti l’esperienza accumulata in anni di percorsi professionali diversi ma convergenti, una vera e propria full immersion in un “cantiere aperto” rivolto all’attore di teatro a carattere musicale e non. Un approccio meno “accademico” e più orientato a stimolare la maturazione delle tecniche interpretative personali, non generalizzando l’apprendimento attraverso un metodo unico, ma focalizzando l’attenzione sull’individuo e sulle sue capacità reali. In autunno invece è già in programma la tournée della commedia musicale “Processo a Pinocchio” con la quale toccheremo i teatri di diverse regioni d’Italia”.

Un grande impegno con ambiziosi obiettivi portati avanti dall’intero staff dell’associazione, un mix di professionalità, originalità, passione e creatività che rendono unica questa realtà.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.