Giulianova

Giulianova. Successo per il “Corso di Neurologia di base del cane e del gatto” con il dott. Daniele Corlazzoli e il dott. Pierpaolo Angelici di Roma.

Giulianova. Sabato 21 e domenica 22 aprile scorsi si è svolto a Giulianova il “Corso di Neurologia di base del cane e del gatto” con il dott. Daniele Corlazzoli e il dott. Pierpaolo Angelici  di Roma. Si è trattato del Primo evento scientifico per Medici Veterinari organizzato a Giulianova, grazie alla collaborazione tra la  Clinica Veterinaria “Centro Veterinario ZAR” (Giulianova, Te) e la Clinica Veterinaria “Roma Sud” (Roma), con il Patrocinio del Comune di Giulianova. In queste due giornate, presso la Sala congressi Kursaal , si sono ritrovati medici liberi professionisti provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalle Marche, Lazio, Umbria, Molise e Puglia; docenti e studenti delle Facoltà di Teramo, Bari, Camerino e Perugia. Il Dott. Corlazzoli ha trattato tematiche riguardanti la Neurologia e Neurochirurgia, branche della medicina veterinaria di cui lui è Referente Nazionale presso la Clinica Roma Sud, a Roma. L’evento organizzato dalla sottoscritta Dott.ssa Giusy Branella, Direttore Sanitario della Clinica “C.V.ZAR” di Giulianova, ha visto la partecipazione, oltre che di una platea di quasi duecento persone, anche quella del Sindaco Francesco Mastromauro che ha appoggiato e sostenuto la realizzazione del Corso sin dall’inizio.

“Sono convinto che gli animali facciano ormai parte del nostro quotidiano e debbano avere, da parte delle istituzioni la massima attenzione. Sono convinto- ha continuato il Sindaco di Giulianova- che queste occasioni facciano crescere tutti noi. Le istituzioni devono favorire quanto possibile le occasioni per rendere il nostro ambiente, e perche’ no, anche le nostre spiagge , accessibili e fruibili ai nostri amici a 4 zampe. Da parte mia il massimo impegno a che tutto questo si realizzi.” Il Sindaco ha dato quindi, inizio ai lavori sollecitando gli studenti e invitandoli a mettere tanta passione nel loro lavoro e in tutto ciò che fanno.

Si è trattato di un evento di grande successo testimoniato dalla massiva presenza di colleghi, docenti universitari, e studenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.