Cultura & Società

Crecchio. Al Castello Ducale di Crecchio, dal 5 al 18 Agosto Mostra “Biancoluce” dell’artista Walter Zuccarini

Chieti, 3 Agosto ’11 – Mercoledì, S. Lidia – Anno XXX n. 278 –  www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch 1/81

Nuovo ABRUZZOpress >>> Nazionale

Servizio Stampa CF 93030590694  –  Tel. 0871 63210  –  Fax 0871 404798  –  Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli

Ap – Eventi


Al Castello Ducale di Crecchio, dal 5 al 18 Agosto

Mostra “Biancoluce” dell’artista Walter Zuccarini

CRECCHIO (CH), 3 Agosto ’11 – La mostra “Biancoluce” dell’artista Mario Zuccarini, sarà inaugurata alle ore 19,00 di Venerdì 5 Agosto, al Castello Ducale di Crecchio (Ch), a cura dall’associazione Aisos Pacris e patrocinata dal Comune di Crecchio.

Saranno presentate due installazioni e una serie di slide show relativi a performance collettive di land art e a laboratori didattici e creativi dell’artista e del suo gruppo di lavoro.

La ricerca di Walter Zuccarini tende sempre più esplicitamente verso un’arte sociale che, nell’intento di superare l’aspetto egoico e autoreferenziale, coinvolga e aggreghi  collaboratori.

Inoltre, basandosi sullo studio della geometria sacra e delle leggi spirituali, la sua arte crea immagini e forme che agiscono nell’interiorità, inducono la riflessione, favoriscono l’immaginazione e il senso di armonia e di unione con la bellezza del Creato.

Il suo lavoro vuole essere uno stimolo rivolto soprattutto ai giovani affinché scoprano i propri talenti, coltivino lo spirito di cooperazione e sviluppino una nuova coscienza che li inserisca nella corrente di rinnovamento culturale in atto.

La Mostra resterà aperta sino a Giovedì 18 agosto 2011

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.