Cultura & Società

Teramo. INCONTRI SUI SENTIERI DEL PARCO: A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE LA PRESENTAZIONE DELL’INNOVATIVO LIBRO MULTIMEDIALE REALIZZATO DAGLI ALLIEVI DELL’ISTITUTO “GIOVANNI XXIII”

INCONTRI SUI SENTIERI DEL PARCO: A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE LA PRESENTAZIONE DELL’INNOVATIVO LIBRO MULTIMEDIALE REALIZZATO DAGLI ALLIEVI DELL’ISTITUTO “GIOVANNI XXIII”

Teramo, 9 giugno 2011 – Su iniziativa della Facoltà di Scienze della Comunicazione sarà presentato venerdì 10 giugno, alle ore 17.00, nella Sala conferenze della Facoltà, il volume “Incontri sui sentieri del Parco”, realizzato dagli allievi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Torricella Sicura, con la direzione di docenti ed esperti e con la collaborazione di Raffaella Morselli, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

Il libro costituisce il prodotto multimediale di una innovativa sperimentazione didattica di nuovi linguaggi che affiancano i linguaggi tradizionali della narrazione.

L’inserimento dei QRcode nella pubblicazione consente, infatti, approfondimenti disciplinari sui temi narrati tra immaginazione e realtà, per incoraggiare i giovani lettori alla scoperta di caratteri e particolarità dei territori tra i Monti della Laga.

Realizzato all’interno del progetto Dal testo all’ipertesto, patrocinato dalla Fondazione Tercas, il libro è stato prodotto dalla locale QRedizioni.

Alla presentazione interverranno il direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo Raffaella Morselli; il dirigente scolastico Costantino Di Ferdinando; il vice presidente della Fondazione Tercas Enrica Di Salvatore; i sindaci Daniele Palumbi (Torricella Sicura), Vincenzo Esposito (Valle Castellana), Stefania Guerrieri (Rocca Santa Maria) e Gabriele Minosse (Cortino); il docente referente del Progetto Annalisa Silveri; la docente Sandra Renzi e l’artista Gianni Tarli, coordinatori del Progetto.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.