Cultura & Società

Chieti. Presentazione a Chieti del volume “Scarponi e scarpini” di Giorgio D’Urbano, Edizioni Noubs

Presentazione a Chieti del volume “Scarponi e scarpini” di Giorgio D’Urbano, Edizioni Noubs

CHIETI – Martedì 14 giugno salle ore 18, presso la sala consiliare della Provincia in Corso Marrucino, sarà presentato a Chieti in anteprima nazionale il libro “Scarponi e scarpini” di Giorgio D’Urbano, pubblicato dalle Edizioni Noubs nella collana Pandere. Relatori saranno

Francesco Di Vincenzo e Luisa Gasbarri. Condurrà la serata il giornalista della RAI Nino Germano.

Giorgio D’Urbano, nato a Chieti, è stato preparatore atletico di Alberto Tomba e Direttore Tecnico della “valanga rosa” della nazionale femminile di sci. Dedicatosi alla ricerca, ha promosso nuove soluzioni, in particolare predisponendo programmi basati sull’uso degli elettrostimolatori. Passato al mondo del calcio, attualmente presta la sua esperienza professionale presso il Siena Calcio. La sua visione sempre all’avanguardia lo ha portato a riflettere sul ruolo dell’allenatore, che a suo avviso dovrebbe trasformarsi in manager, per evitare molti dei problemi che oggi affliggono le società e il mondo stesso del calcio.

In questo libro racconta la sua vita di preparatore atletico, fatta di esperienze straordinarie, di successi e trionfi mondiali. La sua indole indomita lo ha spinto continuamente verso nuovi traguardi. Con il programma “Bodytech”, applicato ai calciatori del Siena, ha conseguito ancora una volta risultati di eccezione. Fortuna, volontà, ostinazione, coraggio, quali gli ingredienti del suo successo? Nel corso della sua carriera professionale, non ci sono solo i traguardi olimpici e le vittorie indimenticabili, ma anche le cadute, le delusioni, le angosce, le frustrazioni, che tuttavia non hanno mai minato la sua fiducia e la sua voglia di combattere come “guerriero illuminato”.

Il libro si conclude con un accorato messaggio rivolto ai giovani, esortati ad avere fiducia in loro stessi, a cercare la strada per raggiungere i sogni apparentemente più lontani. Un’opera in cui non solo emerge lo spirito più autentico dello sport, come scuola di vita, ma anche e soprattutto la profonda umanità di Giorgio D’Urbano.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.