Teramo e Provincia

Teramo. Elezione del Consiglio Tributario: le modalità per concorrere

Elezione del Consiglio Tributario:

le modalità per concorrere

L’Amministrazione comunale deve procedere alla elezione del Consiglio Tributario, organo consultivo composto da cinque membri, cui affidare il compito di individuare forme di collaborazione per la partecipazione all’accertamento fiscale e contributivo e di segnalare elementi utili per integrare le dichiarazioni dei redditi.

I soggetti interessati potranno presentare apposita domanda di iscrizione nell’elenco dei candidati da sottoporre al Consiglio Comunale per l’elezione.

Possono essere eletti nel consiglio tributario i residenti nel Comune di Teramo che non presentano cause ostative alla candidatura alla carica di consigliere comunale e che non si trovano in una delle seguenti cause di ineleggibilità:

a) ricoprire altra carica elettiva pubblica;

b) svolgere abitualmente attività di assistenza o rappresentanza dei contribuenti in ambito fiscale o contributivo sia professionalmente che come funzionario di associazioni di categoria;

c) essere membro o segretario delle commissioni tributarie di primo e di secondo grado;

d) essere magistrato in attività di servizio;

e) i funzionari e gli impiegati degli uffici finanziari statali nonché i dipendenti del Comune.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda da fare pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13,00 del 1° aprile 2011. La domanda debitamente sottoscritta e corredata da documento di identità in corso di validità deve contenere:

  • le generalità del soggetto, la residenza ed i recapiti telefonici e di posta elettronica;
  • la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 inerente l’assenza di cause ostative alla candidatura a consigliere comunale e di cause di ineleggibilità previste dal Regolamento.

Alla domanda deve essere allegato apposito curriculum vitae volto ad acquisire informazioni utili in merito agli studi e alla competenza professionale del soggetto.

Informazioni o chiarimenti in merito alla procedura possono essere richiesti all’Ufficio Tributi

Dott.ssa Marina Speca  (tel. 0861/324551 – fax 0861/324570; e-mail: m.speca@comune.teramo.it).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.