Sport

PRATI DI TIVO, RINVIATA A SABATO LA CHIUSURA DEL TROFEO SANGRITANA

PRATI DI TIVO, RINVIATA A SABATO LA CHIUSURA DEL TROFEO SANGRITANA

La finale doveva tenersi il 20 marzo ma è stata rimandata al 2 aprile per maltempo

Aperte fino a venerdì 1 aprile le iscrizioni al Trofeo Prati di Tivo aperto a tutti gli appassionati

Teramo, 30 marzo 2011 – Si chiuderà sabato 2 aprile ai Prati di Tivo il Torneo Sangritana di sci alpino, valido per il campionato italiano allievi e ragazzi e realizzato in collaborazione con la Fisi Abruzzo (Federazione italiana sport invernali). L’ultima competizione del torneo – che doveva tenersi domenica 20 marzo ma è stata rimandata per maltempo – consisterà in una gara di Slalom parallelo per le categorie allievi e ragazzi (Children) alla quale potranno partecipare i primi 12 classificati nella prima manche delle categorie maschile e femminile. Insieme alla finale del Torneo Sangritana è in programma anche la gara di Slalom parallelo denominata Trofeo Prati di Tivo per le categorie giovani e senior aperta a tutti gli appassionati di sci che vorranno sfidarsi sulla neve. Il costo per la partecipazione alla gara è di 15 euro, è possibile iscriversi fino a venerdì 1 aprile alle 12 via fax al numero 0861/959605 o via e-mail scrivendo a info@pratiditivo.it.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 8 nel piazzale Amorocchi per la distribuzione dei pettorali ai partecipanti alle gare. Dopo l’apertura degli impianti e una ricognizione delle piste si darà il via, alle 9, alla finale del Trofeo Sangritana. A seguire alle 10.30 ci sarà la gara di qualificazione aperta a tutti per la coppa Prati di Tivo e alle 11 la finale di Slalom parallelo Trofeo Prati di Tivo. La premiazione è prevista alle 15 nel bar di piazzale Amorocchi. In caso di condizioni meteo non favorevoli la gara sarà trasformata in Slalom gigante.

Per tutti coloro che desiderano passare il week end sulla neve la Sangritana continua a mettere a disposizione un servizio di Skibus riservato agli utenti degli impianti, con un pullman da 41 posti che partirà da Teramo alle 08.10 con fermate all’autostazione dei bus in piazza San Francesco alle 08.15, in piazza Garibaldi alle 08.20 ed infine a Montorio al Vomano, intorno alle 08.35. Il servizio resterà disponibile per tutti i weekend (sabato e domenica) fino a fine stagione. Al ritorno il bus ripartirà da Prati di Tivo alle 16.30 ed effettuerà a ritroso le stesse fermate, sia a Montorio che a Teramo.

Ai Prati di Tivo è ancora in funzione il Kindepark “Pratilandia”, la pista dedicata ai bambini con divertenti traiettorie e percorsi sulla neve tra pupazzi e ostacoli colorati. Per gli sciatori sono inoltre ancora aperte la stazione intermedia Madonnina e la seggiovia biposto Pilone.

Per maggiori informazioni www.pratiditivo.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.