Sport

Pescara. Vela: La prova denominata “Regata Costiera V. Migliori” da Giulianova a Pescara, in programma domenica 6 marzo, rappresenta la prima delle sei gare inserite nel programma del XX Campionato d’Abruzzo di vela d’altura 2011, oltre che costituire la ripresa dell’attività del Club Nautico Pescara.

La prova denominata “Regata Costiera V. Migliori” da Giulianova a Pescara, in programma domenica 6 marzo, rappresenta la prima delle sei gare inserite nel programma del XX Campionato d’Abruzzo di vela d’altura 2011, oltre che costituire la ripresa dell’attività del Club Nautico Pescara.

La manifestazione, promossa in collaborazione con il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova, il Circolo Nautico di Vasto, e la Lega Navale di Ortona, realizza un primo schema partecipativo atto a mettere insieme le forze dei Circoli abruzzesi utilizzando il territorio costiero regionale come un grosso impianto sportivo. Una convergenza che dovrebbe consentire di valorizzare turisticamente l’Abruzzo, di programmare eventi con gli altri circoli, oltre che promuovere l’immagine dello sport della vela. Un’unità d’intenti palesemente emersa nel corso di un incontro tenuto a Pescara presso il Club Nautico dai rappresentanti dei quattro circoli con gli armatori, alla presenza di Pierluigi Ciammaichella, presidente della IX Zona Fiv.

Tornando alla prova di domenica, le imbarcazioni – suddivise nelle categorie ”Regata”, “Crociera-Regata”, “Minialtura”, “Gran Crociera” – prenderanno il largo alle ore 9,30 dal Porto Turistico di Giulianova.

Il calendario del campionato prevede lo svolgimento delle altre prove il 20 marzo, il 3, 9, 10, e 16 aprile.

Pescara 1 marzo 2011

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.