Teramo e Provincia

Roseto. primo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria per le strade del nostro territorio comunale.

Con l’approvazione della delibera N°118 del 21/10/10 l’amministrazione comunale ha autorizzato il primo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria per le strade del nostro territorio comunale.

La tempistica di questo provvedimento ha già interessato il dibattito politico con varie dichiarazioni che hanno evidenziato la strana coincidenza di questo intervento con l’imminente appuntamento elettorale, tentativo maldestro di mostrare alla popolazione un tardivo interessamento alla viabilità ed alla sicurezza dopo anni di assoluto immobilismo e di mancato recepimento delle segnalazioni dei cittadini.

“L’intervento di 450.000 euro previsti dalla Giunta Comunale e dall’Assessore De Vincentiis riguarderebbe, secondo quanto dichiarato a mezzo stampa da quest’ultimo, sessanta strade del nostro territorio comunale” dichiara Dante Di Marco, consigliere comunale e vice-coordinatore cittadino del PDL. “La mappatura dell’intervento non tiene in debita considerazione alcune importanti zone della città. Vengono tralasciate intere aree dove le strade sono un vero e proprio colabrodo, dove vi sono seri problemi di circolazione, problemi con la segnaletica verticale e orizzontale, con  l’illuminazione e lo scorrimento delle acque piovane.”

“Emblematico è il caso di Campo a Mare e della zone collinari come Contrada Frischia e Contrada Spinaci dove nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini non è previsto alcun intervento. In particolare a Campo a Mare vi è la necessità del rifacimento di Via Marconi, Via Gioia, Via Volta, Via Fermi, Viale Nenni, Via Di Vittorio, Via Giovanni XXIII, Via Galvani, Viale Europa, Viale America e Via Asia. In alcune di queste strade dal 1975, secondo quanto riferitoci dai cittadini, fino ad oggi non vi è stato alcun intervento” dichiara Fabrizio Fornaciari, Dirigente provinciale di Giovane Italia (PDL) “Abbiamo documentato con numerose fotografie, pubblicate sui nostri blog, lo stato in cui versano le strade in questione nonostante le innumerevoli sollecitazioni dei cittadini: sollecitazioni rimaste, come prevedibile, inascoltate. Chiediamo quindi di intervenire al più presto anche nelle aree da noi indicate”

“Vigileremo” concludono Di Marco e Fornaciari “affinché quanto da noi proposto sia effettivamente realizzato”.

Con la presente si porgono distinti saluti.

Dante Di Marco                                                               Fabrizio Fornaciari

Consigliere comunale                                                      Dirigente provinciale

Vice-coordinatore PDL                                                   Giovane Italia (PDL)

Roseto degli Abruzzi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.