Italia

Italia. NOMADI & FISCO: Bastano semplici controlli patrimoniali per verificare chi ha o non ha diritto agli aiuti comunali.

NOMADI & FISCO: Bastano semplici controlli patrimoniali per verificare chi ha o non ha diritto agli aiuti comunali.

Oggetto: Chiudere il Campo Nomadi. Ora non ci sono più scuse

I Nomadi di Avenza sono ricchi. Chiudere subito il campo e ritirare i servizi sociali ad essi garantiti fino ad oggi.
L’indagine patrimoniale ha trovato centinaia di migliaia di euro nei conti correnti dei Rom.

Gli accertamenti fiscali fatti nei confronti dei “residenti abusivi” del campo nomadi hanno dimostrato, senza alcun ombra di dubbio, che le nostre posizioni erano fondate ed indiscutibile. Ci avevamo visto lontano, e anche questa volta eravamo dalla parte della ragione. Ora però dobbiamo chiedere necessariamente, al Consiglio Comunale di Carrara, di ritirare integralmente l’Ordine del Giorno che venne approvato (con il mio solo voto contrario) per il superamento del Campo Nomadi. Quel documento, irresponsabile ed ingiustificabile, chiedeva di aprire un tavolo di discussione con i nomadi del campo e di trovare con loro una sistemazione nuova, ovviamente tramite il conferimento di case popolari alle famiglie che abitavano nell’insediamento.

La cosa era ovviamente improponibile già dall’ora, dato che non si può riservare ad una determinata categoria razziale delle case popolari, facendogli bypassare la normale graduatoria istituita per il conferimento degli alloggi, ma sapendo che non saremo stati ascoltati, chiedemmo almeno di verificare lo stato patrimoniale di chi pretendeva un diritto che generalmente agli italiani non era garantito.

E così è stato. Ora che abbiamo scoperto che nei conti correnti e nei libretti di risparmio di componenti del campo nomadi, si conservano centinaia di migliaia di euro, alla faccia della vera povertà, quel famoso Ordine del Giorno non ha alcun valore e nessuna giustificazione di rimanere nei processi programmatici dell’Amministrazione Comunale.

Nel prossimo Consiglio Comunale chiederò il ritiro dell’Ordine del Giorno, aggiungendoci anche che ora alla luce di questi fatti, non sussiste più nessuna scusante per tenere in attività quel campo nomadi.

Chiuderlo immediatamente senza alcun rinvio e senza altra demagogica che solitamente ci viene confezionata ad arte dal Partito Democratico e da Rifondazione.

Questa volta però non ci lasceremo prendere in giro ulteriormente. Se il Campo non viene chiuso, faremo un esposto alla Corte dei Conti, chiedendogli di condannare gli amministratori del Comune di Carrara per aver continuato, anche dopo gli accertamenti della Guardia di Finanzia, ad aiutare socialmente famiglie di zingari anche se non n avevano, e non hanno mai avuto, i requisiti di povertà necessari per accedere ai servizi sociali municipali.


La casa di Izet? Valeva tredici milioni di euro…

Cifra monstre dalla perizia in tribunale per il capo dei rom, l’avvocato contesta: tasso di cambio assurdo

Consigliere Gianni Musetti

Segretario Nazionale GIOVENTU’ ITALIANA

Resp. Nazionale Enti Locali – Comuni La Destra

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.