Teramo e Provincia

Teramo. DISCIPLINA DELLE MANIFESTAZIONI NELLE AREE SENSIBILI DEL CENTRO STORICO DI TERAMO. IL PREFETTO INCONTRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CGIL, CISL, UIL.

DISCIPLINA DELLE MANIFESTAZIONI NELLE AREE SENSIBILI DEL CENTRO STORICO DI TERAMO. IL PREFETTO INCONTRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CGIL, CISL, UIL.

Questa mattina il Prefetto Eugenio Soldà ha incontrato i rappresentanti Provinciali delle organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL alla presenza del Questore e del Sindaco di Teramo.

Oggetto dell’incontro, chiesto dalle citate Organizzazioni, è il recente Decreto Prefettizio n. 39809 datato 23 dicembre u.s. che disciplina le manifestazioni nel centro storico di Teramo.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha tenuto ad evidenziare che con il citato Decreto non si è voluto perimetrare una “Zona Rossa” ma piuttosto regolamentare lo svolgimento delle manifestazioni nelle piazze e nel centro storico di Teramo al fine di evitare il ripetersi di tafferugli e turbative dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica come verificatesi in un recente passato.

Il citato provvedimento, come riferito dal Prefetto, è stato adottato valutati tutti gli aspetti della questione in attuazione di una precisa Direttiva Ministeriale.

Le Organizzazioni Sindacali nel ringraziare il Prefetto della disponibilità mostrata hanno rappresentato le legittime esigenze  dei lavoratori ad esercitare il diritto a manifestare.

Il Prefetto al riguardo ha richiamato l’attenzione dei rappresentati Sindacali su quanto previsto dal punto 4 del citato Decreto nella parte in cui riserva al Questore la possibilità di valutare di volta in volta, previo il rispetto del preavviso nei termini previsti dalla normativa vigente, il rilascio di autorizzazione a manifestare nelle strade e piazze del centro storico.

Il Prefetto, inoltre, sull’argomento incontrerà nei prossimi giorni anche i rappresentanti delle forze politiche locali per illustrare il contenuto del provvedimento in questione.

Teramo, 7 gennaio 2011

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.