Teramo e Provincia

Teramo. ASL: EMORROIDI E STIPSI, SI GUARISCE CON LO SPECIALISTA: VISITE GRATUITE ALL’OSPEDALE MAZZINI DI TERAMO

EMORROIDI E STIPSI, SI GUARISCE CON LO SPECIALISTA:  VISITE GRATUITE ALL’OSPEDALE MAZZINI DI TERAMO

Anche l’Ospedale Mazzini di Teramo partecipa alla Terza Settimana Nazionale per la Diagnosi e la Cura di Emorroidi e Stipsi che si terrà dal 24 al 28 gennaio 2011.

Per prenotazioni Numero Verde  800.776.662

Sono 55 i centri specializzati in tutta Italia che aderiscono alla Terza Settimana Nazionale per la Diagnosi e la Cura di Emorroidi e Stipsi promossa dalla SIUCP, Società Italiana Unitaria di Colonproctologia, e con il Patrocinio del Ministero della Salute e di Cittadinanzattiva.

Tutti coloro che soffrono di forme più o meno gravi di stipsi e emorroidi potranno sottoporsi ad una visita specialistica gratuita da lunedì 24 gennaio a venerdì 28 gennaio 2011 anche all’Ospedale Mazzini di Teramo, presso l’Ambulatorio di Colonproctologia situato al 6° piano del I lotto. Per la prenotazione è possibile telefonare al Numero Verde 800.776.662 (dal lunedì al venerdì, 10.00-13.00/14.00-18.00) oppure visitare i siti www.siucp.org e www.emorroidiestipsi.com.

Il Dott. Mario Cicconi, Responsabile Centro di Colon-proctologia dell’Ospedale di Teramo, commenta l’iniziativa: “Attraverso la giusta diagnosi si possono conoscere le origini del proprio disturbo e seguire una terapia mirata. Oggi esistono tecniche chirurgiche che prevedono un intervento rapido e poco doloroso in grado di eliminare fastidi, imbarazzi e perdite di tempo. In Abruzzo, come in Italia, stipsi ed emorroidi sono patologie molto diffuse nella popolazione, infatti colpiscono circa 270.000 persone in Abruzzo e, dopo accurate indagini specialistiche ed adeguata terapia medica, nel 50% è possibile ricorrere con successo al trattamento chirurgico.

Presso l’ospedale di Teramo si eseguono con successo trattamenti che risolvono il problema come la  “prolassectomia  secondo Longo” in caso di emorroidi, intervento indolore e con bassa percentuale di recidiva; o come intervento di “doppia prolassectomia rettale secondo Starr” per la risoluzione della stipsi rettale di pertinenza chirugica con patologie associate tipo rettocele e sindrome da ostruita defecazione.”

“Obiettivo delle visite, semplici, rapide e indolori” – spiega il professor Antonio Longo, Past President SIUCP – “è far emergere questi disturbi, di cui i cittadini parlano poco per pudore e perché spesso sono convinti che siano cronici, cioè senza soluzione. Non è così, invece, guarire è possibile”. “Soprattutto con l’aiuto del colonproctologo, uno specialista poco conosciuto in Italia” – precisa il dottor Angelo Stuto, neo Presidente SIUCP – “capace di formulare diagnosi precise sull’origine di ciascun problema e di indicare la terapia da seguire”.

Teramo, 17.01.2011

Direzione Generale – ASL Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.