Teramo e Provincia

Montorio al Vomano (TE). cane investito: Sarà quindi mia premura conferire a tal proposito con la direzione generale ASL , affinché sia potenziato l’organico dell’unità veterinaria, al fine di evitare omissioni di soccorso che vorrei far notare sono reato.

ASSOCIAZIONE AMICI DEGLI ANIMALI CITTA’ DI TERAMO O.N.L.U.S.

Teramo 7 Gennaio 2011

Con rammarico mi accingo a divulgare questo comunicato stampa,

dopo i noti fatti del 31 dicembre 2010 in cui un cane incidentato è morto ed i soccorsi sono arrivati circa due ore dopo la segnalazione di emergenza.

L’incidente è avvenuto sulla Statale 80 nei pressi del Bivio di Collevecchio a Montorio.

Per la verità questo ritardo nel soccorso del 31 dicembre 2010 non è il primo e già alcuni giorni fa, ho dovuto denunciare all’ente preposto l’omissione di soccorso avvenuta ai danni di un gatto nei pressi di San Nicolò a Tordino.

Il 31 dicembre 2010, un mio volontario testimone dell’incidente al cane, poi deceduto, mi ha raggiunta telefonicamente, informandomi di ciò che stava accadendo e del ritardo nel soccorso; mi ha chiesto quindi, disperato, di telefonare all’ente preposto e così ho fatto.

Purtroppo però malgrado la segnalazione dei ragazzi che hanno soccorso, ed il mio personale e severo monito all’operatore Veterinario, il cane è deceduto.

Il ritardo del sanitario è stato fatale come d’altronde lo è in tutte le condizioni di emergenza.

Per molti mesi ho invitato esponenti del comune di Teramo a tenere sotto controllo la statale 80 in direzione Montorio Al Vomano poiché soprattutto in quel tratto di strada, e con la presenza di canili in zona, uno o più cani sulla carreggiata, potrebbero rappresentare serio pericolo per i guidatori e per loro stessi. Tuttavia le mie segnalazioni non sono state tenute in considerazione e come al solito ci si è coperti gli occhi dinnanzi ad una tragedia annunciata.

“E per fortuna che nell’incidente in questione non è accaduto nulla a coloro che erano nella vettura”

Ora è mio dovere, in qualità di Presidente di Associazione Provinciale preposta alla tutela e al benessere degli animali di territorio richiamare tutti coloro che sono responsabili in questa drammatica circostanza.

Sarà quindi mia premura conferire a tal proposito con la direzione generale ASL , affinché sia potenziato l’organico dell’unità veterinaria, al fine di evitare omissioni di soccorso che vorrei far notare sono reato.

Cordialità Gabriella Villanova Presidente


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.