Sport

Atri (TE). ATRI VOLLEY : LA RINASCITA

ATRI VOLLEY : LA RINASCITA

Si appresta alla sosta, dopo la terza di ritorno, il campionato di Serie C femminile di Volley e, l’Atri Volley, sta confermando di aver ritrovato la forma fisica e di essere entrata anche mentalmente nella serie superiore.

Questi primi match del girone di ritorno hanno visto due vittorie contro Tortoreto e Montesilvano) e una sconfitta preventivabile contro la corazzata Giulianova.

Le due vittorie sono state nette e veloci, entrambe per 3-0 senza patemi d’animo, sempre condotte in vantaggio e con sicurezza, tenendo sempre a bada le avversarie e mostrando capacità di imporre il proprio gioco e cambiare marcia improvvisamente.

Nonostante le ottime prestazioni delle vittorie, paradossalmente, la miglior prova l’Atri Volley l’ha data nella sconfitta contro il Giulianova. Le ducali sono state a tratti addirittura stratosferiche, e hanno avuto anche la seria possibilità di strappare punti alla capolista; infatti, dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, le ducali si sono subito portate in vantaggio nel terzo, reggendo il tentativo di ritorno del Giulianova e, a metà set, l’episodio decisivo con l’Atri Volley che in vantaggio 16-14 regala un punto per errore di posizionamento in ricezione . Quel punto alla fine si rivelerà decisivo, in quanto le ducali manterranno il vantaggio fino al 24-23, poi le giuliesi fanno valere la maggiore esperienza vincendo il set ai vantaggi e dominando anche l’ultimo con le atriane ormai crollate psicologicamente.

L’ultima contro il Montesilvano, invece, è stata la partita della conferma delle ambizioni ducali, il crocevia per entrambe verso l’ultima speranza playoff, e l’Atri Volley non ha perdonato. Nonostante una formazione rimaneggiata dalle assenze e con qualche elemento in non perfette condizioni fisiche, Coach Cristian Santarelli non ha dovuto inventarsi nessuna alchimia per ottenere i tre punti; le sue atlete sono state perfette e non hanno concesso nulla al Montesilvano che pure ci ha provato, ma la prova corale atriana, e in particolare la supremazia mostrata da Cinzia Fioretti in ogni zona del campo, hanno avuto fatto sì che la vittoria non fosse mai in discussione.

Ora l’Atri Volley è a soli 5 punti dal terzo posto(che vale i playoff) occupato dal Tortoreto e, il calendario, dice che mantenendo questi livelli di gioco il sorpasso all’ultima giornata non è un’utopia ma un sogno realizzabilissimo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.